Zelda pubblica il nuovo disco dal titolo “EPsodi”

Zelda - EPsodi cover cdÈ disponibile su Spotify e su tutti gli altri digital stores “EPsodi“, il nuovo disco di Zelda, alias Marco Picone, rapper originario di Napoli e in pianta stabile a Bolzano. Come suggerisce il titolo doveva essere un EP, ma è diventato un album a tutti gli effetti. Un album che contiene 8 diversi episodi. Degli storytelling in rima che trattano temi diversi ma trasmettono una delicatezza artistica invidiabile e toccano l’ascoltatore, andando in profondità nelle storie dei protagonisti delle storie che Zelda racconta.



Marco, in arte Zelda, è generalmente molto riservato. Fa musica per comunicare agli altri ciò che è, e nel disco ha inserito una vena malinconica che rispecchia il suo stato d’animo al momento in cui lo scriveva, esponendosi con sincerità al cento per cento e prendendosi tutti i rischi del caso. Anche per questo motivo (sfruttando la piattaforma di crowdfounding MusicRaiser) il disco è uscito il 21 dicembre: il primo giorno d’inverno è una data a cui Zelda è molto legato – oltre al fatto che l’inverno è la sua stagione preferita. Il freddo rispecchia ciò che è il rapper in questo periodo della sua vita.
È un disco che sognavo di fare da un sacco di anni – confessa Zelda – ma non avevo né il coraggio, né la consapevolezza, artisticamente parlando, di scrivere un disco del genere. Prima di questo disco non avevo mai scritto su basi acustiche né avevo mai scritto storytelling, per il semplice fatto che non mi ritenevo pronto per farlo. Le storie che ho scritto e reso canzoni le ho sognate, oppure nascono da spunti che mi sono venuti dopo aver letto qualcosa che mi ha invogliato a scrivere uno storytelling” racconta il rapper.
Nonostante non avesse mai avuto molta fiducia nei crowdfounding, Zelda ha scelto Musicraiser per provare e ha trovato nella piattaforma molta serietà e una vetrina non da poco, avendo venduto diversi dischi in altre parti d’Italia. Le strumentali del disco sono state tutte prodotte da Leonardo Varner ad eccezione della 2 e della 3, prodotte da Ryni Beats. Il disco è stato interamente registrato e mixato da Federica Matera a Como. Le grafiche sono state realizzate dal bolzanino Omen e dal calabrese Chris Kaos.

Ecco la tracklist dell’album di Zelda dal titolo EPsodi:




  1. Akai-ito
  2. Un giorno, tre autunni
  3. Palloncino rosso
  4. Dario al confine
  5. Nadia
  6. Dante & Beatrice (Bonus track)
  7. Altair e Vega
  8. Qui(o)et

Guarda anche

Pijamaparty, con l’album di debutto arriva anche il tour

Ca$h Machine è il titolo del primo album della band toscana Pijamaparty, disponibile da venerdì …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.