YouTube Music Contest 2016 – Concorso Musicale

YouTube Music ContestSi è conclusa la prima edizione del “YouTube Music Contest” il concorso online gratuito che premia i migliori artisti interpreti di qualsiasi genere musicale. Partito il 7 dicembre 2015 l’evento è stato promosso e organizzato dall’Associazione Culturale Symphonos, da tempo impegnata nella promozione e nella diffusione della cultura musicale e nell’impegno verso i giovani artisti emergenti. Nella categoria “Cantanti” al primo posto c’è l’artista romana Roberta Fornari con Shadows, al secondo il siracusano Hesael (Emanuele Pavano) con Rosa di Spine e al terzo i rapper bitontini Roman & Nico P, con Microphone Check. Nella categoria “Band e gruppi” invece, sul podio al primo posto ci sono gli altamurani FunkYou, con Sensimilia, seguiti al secondo posto dai troinesi I Figli dell’Officina con I Racconti di Manaar e, infine, al terzo posto dai nisseni The Bleach, con Lillo Zucchetto.

Cantanti solisti e band di ogni genere musicale si sono sfidate a suon di videoclip su YouTube: molte le idee musicali presenti nei video in concorso – scrive in un breve resoconto la commissione – tanta la voglia di affermarsi nel mondo dello spettacolo ed ancora una lunga strada da percorrere per arrivare nelle vette delle classifiche. La formula vincente del contest è stata il suo sviluppo interamente sul Web e sui social network, scelti ormai come nuovo punto di riferimento dalle nuove generazioni. Il YouTube Music Contest ha infatti avuto come unico palcoscenico mediatico YouTube e come piattaforma per le votazioni Facebook, il tutto unito ad una giuria di musicisti ed esperti del mondo dello spettacolo, composta dall’attore e critico musicale Gino Astorina, la cantante e vocal coach Lilla Costarelli, il Manager e Produttore discografico dell’agenza Musica e Suoni Sebastiano La Ferlita, il musicista, compositore e arrangiatore Franco Lazzaro, il Direttore di Produzione di Fiorello e dei Pooh Sebastiano Piccione e il musicista e cantautore Vincenzo SpampinatoGrazie a questa opportunità, tutti gli artisti hanno potuto partecipare e dare voce al loro talento e alla loro creatività, senza alcuna limitazione di genere musicale e senza dover pagare nessuna iscrizione o contributo. I vincitori si sono aggiudicati la realizzazione professionale di un EP musicale di 4 brani presso lo Studio Symphonos di Catania che comprende la registrazione e il mastering completo, per un totale di 48 ore di studio, ed un contratto di produzione discografica della durata di un anno, che permetterà a questi artisti di poter intraprendere una lunga carriera musicale ed artistica.

Cliccate qui per collegarvi alla pagina Facebook ufficiale dell’evento Cliccate qui per collegarvi al sito web ufficiale

Guarda anche

El Jadida Milano

El Jadida Milano è il locale delle mille sorprese e delle mille certezze. Perfetto per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *