Uscito il primo album ufficiale di Fuego & Shiver dal titolo “Terminal 404”

E’ uscito uscito venerdì 24 marzo 2017 il primo album ufficiale di Fuego & Shiver dal titolo “Terminal 404” in free download e in streaming su Spotify, accompagnato dal videoclip del singolo “Frame by Frame“.
Spazio e tempo, le dimensioni che contraddistinguono la nostra esistenza e che l’uomo cerca sempre di dominare e/o superare, sono il leitmotiv di “Terminal 404”, il nuovo album di Fuego & Shiver fuori il 24 marzo per Brechances.
Fuego & Shiver, prima che artisti, sono due amici che un giorno si sono detti “Oh, ma lo facciamo un EP assieme?”. Semplice, diretto. Poi si sono accorti che le idee, le strumentali e le parole che avevano erano troppe, e così l’EP si è trasformato in quello che oggi è un vero e proprio album.




Perché “Terminal 404”?
Terminal come l’aeroporto, luogo che simboleggia l’attesa per la partenza, con i bagagli carichi di speranza e preoccupazioni e con lo sguardo al futuro, ma il passato negli occhi. 404 come il “Not Found” delle pagine web, dato che in realtà, il terminal da cui tutti vogliamo prendere il volo, forse non c’è.


Parliamo di tanto, ma soprattutto di noi, in questo disco ed in varie sfaccettature. I temi portanti per , sono due: il tempo, che (ci) passa e non (ci) passa con le rispettive conseguenze positive e negative, e lo spazio, ossia il sentirsi chiusi e confinati ma potente allo stesso tempo “viaggiare” con la mente, perché a quello fortunatamente non c’è limite. In Terminal 404 ci sono un sacco di “references”, di chicche e di significati nascosti dentro le nostre liriche. Sicuramente è impossibile che tutti riusciranno a coglierle, ma va bene così: alla fine, questo disco è più per noi, che per voi”. 



Anticipato dai singoli “Ray Charles” e “Indaco”, l’album è disponibile in free download e in streaming su Spotify.
 La release è accompagnata dal videoclip ufficiale del brano “Frame by Frame”, diretto da Another Production, autori delle riprese dei format Real Talk e Real Talk Street. Tutte le grafiche sono a cura di Arianna Gottardi. “Terminal 404” è un album da ascoltare tutto d’un fiato, immersi nel mood creato dalle strofe del giovane duo bresciano e dai beat realizzati da Shiver. Dieci tracce che vi faranno entrare completamente nel loro mondo, fatto di musica, passioni hi-tech, film diretti da Robert Zemeckis e tanto altro ancora. Spazio e tempo, le due dimensioni con cui dobbiamo sempre fare i conti, soprattutto quando prendiamo un volo aereo.
Una curiosità: nelle settimane precedenti alla release del disco, abbiamo fatto stampare migliaia di adesivi, regalandoli poi alla gente. Nel giro di poco tempo è stato possibile trovare sparsi per la città di Brescia questi flight tickets contenenti un QR CODE e altri riferimenti a “Terminal 404”, che hanno poi aumentato l’hype e la curiosità intorno al progetto.

Ecco il video su youtube del singolo “Fuego & Shiver – Frame by frame”:

Guarda anche

Il nuovo singolo di Freddie Sperone e Rius: “Parrinu & fighiozzu”

E’ uscito il nuovo singolo di Freddie Sperone e Rius dal titolo “Parrinu & fighiozzi“, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *