In uscita il singolo “Can’t Get Enough” dei Soundersons

Soundersons - Can't Get Enough coverSoundersons è un duo musicale elettronico italiano (dj) formato nel 2016 da Franky Varnelli e Frank Agrario.
Debuttano questo mese sulla label seminale inglese Paper Recording con un Ep in vinile, l’ep è stato remixato da Dj Spinna, colonna portante della scena house e hip hop di NYC.




Il duo dei Soundersons ha ottenuto una notevole popolarità precedentemente al 2000 come parte del movimento House underground Bolognese e ha avuto un continuo successo negli anni successivi, combinando elementi di house music con funk, disco, nu-soul e influenze synthpop.
Nel freddo del 2000, Agrario e Varnelli (Soundersons) hanno iniziato un DJ-show sulla radio nazionale italiana (Radio Fujiko Fm), chiamata “Beautiful People”, suonando House underground, funk e disco ed ispirandosi alla filosofia di Kenny Dope Gonzalez, Louie Vega e Dj Spinna, hanno mixato insieme i migliori pezzi di tracce funky rendendole ancora più funky.
Nel 2004 formano a Lisbona la band funky-rock “Fuckthebass”, assieme a JosË Martines. Varnelli al basso e tastiere, Agrario alla batteria e Martines alla chitarra e voce. Il gruppo riscuote discreti consensi ma si scioglie dopo un breve periodo di tempo lasciando i due a sperimentare musicalmente con mpc, batteria, rhodes e sintetizzatori.
I Soundersons hanno pubblicato il loro debutto “Osculation Remix” per “Funkabit” attraverso “Garrincha Sound System” nel 2016 e due edit “Am I Gonna Be The One” e “Like It” con SpareChangeDisco nel gennaio 2017, pubblicherà il primo singolo “Can’t Get Enough” con l’inglese Paper Recordings nell’estate del 2017 che ha già ricevuto moltissimi feedback positivi e il supporto di dj come Tensnake, Danny Rampling, Hector Moralez, Paco Osuna e tanti altri.

Guarda anche

Artisti musicali: Mauro Bizzie

Mauro Della Gatta in arte Mauro Bizzie, nato a Salerno il 30 marzo 1993, è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *