In uscita il singolo “Can’t Get Enough” dei Soundersons

Soundersons - Can't Get Enough coverSoundersons è un duo musicale elettronico italiano (dj) formato nel 2016 da Franky Varnelli e Frank Agrario.
Debuttano questo mese sulla label seminale inglese Paper Recording con un Ep in vinile, l’ep è stato remixato da Dj Spinna, colonna portante della scena house e hip hop di NYC.




Il duo dei Soundersons ha ottenuto una notevole popolarità precedentemente al 2000 come parte del movimento House underground Bolognese e ha avuto un continuo successo negli anni successivi, combinando elementi di house music con funk, disco, nu-soul e influenze synthpop.
Nel freddo del 2000, Agrario e Varnelli (Soundersons) hanno iniziato un DJ-show sulla radio nazionale italiana (Radio Fujiko Fm), chiamata “Beautiful People”, suonando House underground, funk e disco ed ispirandosi alla filosofia di Kenny Dope Gonzalez, Louie Vega e Dj Spinna, hanno mixato insieme i migliori pezzi di tracce funky rendendole ancora più funky.
Nel 2004 formano a Lisbona la band funky-rock “Fuckthebass”, assieme a JosË Martines. Varnelli al basso e tastiere, Agrario alla batteria e Martines alla chitarra e voce. Il gruppo riscuote discreti consensi ma si scioglie dopo un breve periodo di tempo lasciando i due a sperimentare musicalmente con mpc, batteria, rhodes e sintetizzatori.
I Soundersons hanno pubblicato il loro debutto “Osculation Remix” per “Funkabit” attraverso “Garrincha Sound System” nel 2016 e due edit “Am I Gonna Be The One” e “Like It” con SpareChangeDisco nel gennaio 2017, pubblicherà il primo singolo “Can’t Get Enough” con l’inglese Paper Recordings nell’estate del 2017 che ha già ricevuto moltissimi feedback positivi e il supporto di dj come Tensnake, Danny Rampling, Hector Moralez, Paco Osuna e tanti altri.

Guarda anche

Ricky Castelli debutta su Nervous Records con il singolo “U can feel it”

Ricky Castelli ha debuttato venerdì 23 febbraio 2018 su Nervous Records con il singolo “U …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *