Top canzoni italiane (quarta parte)

canzoni italiane da ascoltareCanzoni italiane è una speciale selezione di musica italiana, le canzoni italiane che appartengono alla nostra storia e alla nostra cultura, i singoli italiani più ascoltati e ricercati nel tempo con maggiore risonanza.
Le canzoni italiane che ci emozionano, facendoci tornare ai più bei momenti della nostra vita. Dai mitici anni ’60 passando per i grandi successi degli anni ’70, attraversando gli anni ’80 e ’90 giungendo fino ai nostri tempi.
Se sei un appassionato di musica italiana questa selezione è creata su misura per te, con i pezzi italiani più famosi di ogni anno, le canzoni italiane che hanno fatto la storia della musica italiana.
L’attuale speciale selezione è divisa in varie parti, ognuna con 20 hits italiane, per far ballare ed ascoltare i singoli che richiamano le nostre tradizioni, i momenti passati più belli, tutto ciò che stimola le nostre energie, un mix di canzoni italiane tra le più apprezzate nel nostro bel paese, da nord a sud.
Questa antologia di canzoni italiane è stata valutata e redatta effettuando scrupolosi studi su varie classifiche, forum, tenendo conto delle tendenze della musica italiana di ogni periodo storico. Lo studio avviene sui principali servizi presenti in rete come youtube, shazarm, portali di riferimento, selezionando le canzoni italiane che hanno avuto e hanno attualmente un impatto superiore sulla scena musicale italiana.
Un lista di musica italiana da ascoltare con attenzione, un elenco che produce tantissima qualità, tra le classifiche di questo genere più cliccate e seguite nel web, un’eccellenza del nostro portale.
Playlist aggiornata al 12 ottobre 2017, da condividere ed ascoltare attentamente. Ogni mese classifiche, selezioni e liste aggiornate per i vostri gusti e per rinnovare le vostre playlist personali, dando rilievo ad ogni genere musicale.
Cliccate sul nome della canzone per visionare il video musicale su youtube e per ascoltare il brano dell’artista o del gruppo. In fondo alla pagina troverete il collegamento alla prima, alla seconda e alla terza parte di questa speciale selezione.
Seguite con passione e attenzione ogni singola parte, tante canzoni italiane, un database ricco per far riemergere i vostri intensi ricordi di ogni anno, tutto all’insegna della buona musica italiana.
Se avete richieste particolari non esitate a contattarci, anche tramite commenti o compilando il form nella pagina contatti. Buon ascolto e buona condivisione!
Cosa ne pensate di questa speciale selezione di musica italiana? Qual è la vostra canzone preferita? E’ gradito un giudizio nei commenti in fondo alla pagina, grazie!

Ecco la quarta parte della top selezione di canzoni italiane:




  1. Edoardo Bennato – L’isola che non c’è
  2. Laura Pausini – Come se non fosse stato mai amore
  3. Laura Pausini – Strani amori
  4. Mina – L’importante è finire
  5. Gigi D’Alessio – Miele
  6. Patty Pravo – Pensiero Stupendo
  7. Anna Oxa – Un’emozione da poco
  8. Ivano Fossati – La mia banda suona il rock
  9. Rino Gaetano – Gianna
  10. Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu



  11. Noemi – Sono solo parole
  12. Anna Tatangelo – Il mio amico
  13. Articolo 31 – Domani smetto
  14. Adriano Celentano – Per Averti
  15. Massimo Ranieri – Perdere l’amore
  16. Il Volo – Grande amore
  17. Baby K feat. Giusy Ferreri – Roma – Bangkok
  18. Raf – Le ragioni del cuore
  19. Biagio Antonacci – Non vivo più senza te
  20. Annalisa – Se avessi un cuore

Per acquistare una compilation con le canzoni italiane di ogni tempo cliccate sul banner sottostante:

Guarda anche

Dance anni 90 (quinta parte)

Dance anni 90 chart è la selezione dei singoli di musica dance anni 90 più ricercati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *