Themusicblog.eu intervista il dj producer italiano Stefano Reis

Stefano Reis - House In The Night coverAbbiamo scambiato quattro chiacchiere con il dj producer Stefano Reis che dopo aver fatto il suo ritorno lo scorso Giugno con il brano “In The Music“, in seguito ad un periodo di produzione e sperimentazione, il 9 luglio 2018 ha pubblicato il suo nuovo singolo “House In The Night” su Atomizer Recordings. Passato, presente e futuro del giovane artista.



Ciao Stefano Reis, benvenuto su Themusicblog.eu! In che modo ti sei avvicinato alla musica, in particolare al genere Techno? Quali sono le sensazioni che ti trasmette questo tipo di sound?
Ciao a tutti! Suono da diversi anni e mi sono avvicinato alla musica/consolle in compagnia di un amico. Avevamo la passione di guardare i video live di alcuni deejay della scena internazionale e un giorno abbiamo deciso di iniziare ad acquistare alcuni strumenti per scoprirne l’utilizzo e la resa.

Quali sono le esperienze musicali del tuo passato, che ti hanno portato a questo importante ritorno sulla scena?
In passato ho avuto modo di farmi conoscere in quasi tutte le regioni italiane e di collaborare con artisti, dj, producer, radio nazionali ed eventi importanti. Queste esperienze mi hanno portato ad essere quello che sono ora, molto più consapevole delle potenzialità del mio progetto musicale.

Nel tuo nuovo brano “HOUSE IN THE NIGHT”sono contenute tutte le vibrazioni che vuoi trasmettere ai tuoi ascoltatori. Quali sono queste sensazioni ed emozioni?
Si, per me è fondamentale comunicare le mie sensazioni al pubblico. Principalmente vorrei trasmettere il mood che adotto durante la produzione del brano, che di conseguenza si trasforma in continue emozioni.

In seguito all’uscita di “In The Music” e “House In The Night”, quali sono i prossimi progetti? Che riscontri stai avendo dopo aver rilasciato questi due singoli?
Dopo l’uscita di questi due brani con cui son tornato sulla scena, sono in continua produzione e sicuramente da settembre ci saranno tantissime novità. Restate sintonizzati!



Hai intrapreso questo progetto diversi anni fa e stai raggiungendo, passo dopo passo, importanti traguardi. Quali sono i consigli che vorresti di dare a chi ha appena iniziato la sua carriera come dj/producer?
Il consiglio che mi sento di dare è quello di non mollare mai, procedere sempre con i piedi per terra, raggiungendo passo dopo passo l’obiettivo. In questo modo arrivano le soddisfazioni, se il progetto è valido.

Guarda anche

Il duo Replicage pubblica il singolo “Miracle”

Il 28 Giugno 2018 è uscito il primo singolo ufficiale del duo italiano Replicage su …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.