La cantante fiorentina Irene Colzani, in arte Neena, ha annunciato giorno 20 dicembre 2016 l’uscita del suo nuovo singolo dal titolo “Reggaeton”. Un brano di musica dance elettronica in chiave latino-americana, nel quale il ritmo del reggaeton si accompagna ad un testo dal sapore ironico e molto femminile.
“Reggaeton”, scritta appositamente per Neena dal suo produttore Alessandro Bemporad, racconta la storia di una donna, sola ed affascinante, che durante una delle tante serate latino-americane riceve le avance di un improvvisato ballerino di salsa. Ma solo un uomo che abbia veramente il ritmo dentro di sé, che sia in grado di farla volare e di portarla in alto, potrà sperare alla fine di conquistare il suo cuore.
Il video ufficiale del brano è visibile su Youtube e su Facebook. Il brano (realizzato sia in italiano che in spagnolo), è già disponibile su tutti i maggiori store digitali.
Da circa un mese è in corso anche una campagna di produzione di video, creati in collaborazione con scuole di danza latino-americana, nei quali vengono proposte coreografie originali ispirate al singolo “Reggaeton”. Tutti i video vengono pubblicati sulla pagina Facebook di Neena.
Neena, 22 anni, intraprende la carriera di cantante dopo anni come ballerina professionista hip-hop. Dal 2014 ha firmato un contratto di produzione artistica e discografica con Alessandro Bemporad – produttore e compositore fiorentino – che cura la creazione, la produzione e la diffusione della sua musica. Neena ha esplorato vari generi musicali, dal synth-pop al funk, dal blues all’house music, per approdare infine alla musica dance elettronica di matrice latino-americana, di cui il singolo “Reggaeton” è il primo esempio, e l’anticipazione del prossimo album, in uscita nel corso del 2017. Ad oggi ha pubblicato:
• L’album “Red Lips”, un concentrato di musica dance elettronica, blues e gospel, con brani originali e cover di capolavori come “Smalltown Boy” dei Bronski Beat e “I Wish” di Stevie Wonder.
• Due brani, l’inedito “Strange” e la cover di “Porcelain” di Moby, su etichetta argentina Ambber Records.
• Un singolo inedito di musica house: “Down”.
• Un EP “Play” contente le cover di “Baby Come To Me” di Regina Belle, “Situation” degli Yazoo, e “Sexual Healing” di Marvin Gaye.
• Un singolo inedito, in versione funk ed in versione electro: “Portami Via”.
• Un EP “Lookin’ For My Baby” contente le cover di “A Song For You” di Donny Hathaway e “Lost And Lookin’” di Sam Cooke, in versione blues elettronico.
• Il singolo attualmente in promozione, “Reggaeton” (in lingua italiana e spagnola).
– Cliccate qui per visionare la pagina Facebook di Neena
– Cliccate qui per visionare i video di Neena su Facebook
Ecco il video ufficiale del singolo di Neena dal titolo “Reggaeton”: