Il nuovo singolo di Lethal V: “Carlito Brigante Jr”

Lethal V - Carlito Brigante Jr coverLethal V – Carlito Brigante Jr. E’ uscito giovedì 8 giugno, il terzo singolo di Lethal V dal titolo “Carlito Brigante Jr” accompagnato da un video illustrato da Fu Room Studio (Mud Mark) e scritto da Fp Bano, estratto dal suo nuovo album “Veecodin” uscito lo scorso 10 aprile 2017 per Gold Leaves Academy.



Lethal V, Classe 1989, passa l’infanzia e parte dell’adolescenza nel Salento per poi trasferirsi a Vicenza.
Nel 2011 pubblica “Rapsodia Mixtape” e si aggiudica la freestyle battle dello “Sherwood Festival” a Padova, che vincerà anche l’anno successivo. A Bologna si aggiudica la terza tappa dell “End Of The Weak“ che gli permette di essere fra i 4 finalisti italiani di questa battle a circuito mondiale.
Nel 2014 vince il “Passa Il Microfono/Tecniche Perfette”, vincendo il titolo di campione di freestyle nazionale in Italia e partecipa ad MTV Spit.
Nello stesso anno pubblica “Brown Sugar”, disco tributo ad Apollo Brown, produttore di Detroit.
Sulle basi di questo lavoro, apprezzato personalmente anche da Apollo Brown, e dopo aver fatto da open act per tutti i suoi show nel nord Italia, nasce la collaborazione ufficiale tra Lethal V ed il producer americano, dando così vita al primo lavoro ufficiale italiano di Apollo Brown, per non dire europeo. Dopo questa anticipazione pubblica “Ra’s al Ghul”, singolo che anticiperà “Veecodin”, album uscito ad aprile 2017 interamente prodotto da Dj MS (Beats 4 Breakfast – Official Nitro WIlson Dj) in uscita per Gold Leaves Academy.



Carlito Brigante Jr è uno storytelling avvincente che gioca tra un parallelismo tra la vita di Carlito Brigante e quella del figlio, che oltre al peso dell’avere lo stesso cognome del padre, deve rivivere tutte le questioni lasciate in sospeso da quest’ultimo che lo costringe indirettamente a fare la sua stessa fine.
Un racconto intenso che non trascura affatto metriche e tecniche nel solito stile Lethal V, e che viene accompagnato da un video scritto da Fp Bano e disegnato e animato da Fu Room Studio, per Gold Leaves.

Cliccate qui per visionare il video del singolo Lethal V – Carlito Brigante Jr:

Guarda anche

Beggei pubblica il singolo “The Puppeteer”

Il nuovo volto del producer italiano Beggei, dopo la sua esperienza da ghostproducer, il 13 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *