Il nuovo singolo di Alessandro Rosace: “Wait”

Alessandro Rosace Ego coverAlessandro Rosace, “Wait” è il suo nuovo singolo. Vibrazioni psichedeliche e jazz condite da un vestito ambient/elettronico creano il mix perfetto che identifica il primo singolo “Wait” dell’album Ego.



Il singolo “Wait” con musica e testo di Alessandro Rosace è frutto della sperimentazione musicale dopo diversi anni di studio e di gavetta. Jazz, ambient ed elettronico si fondono per dare vita ad un sound di forte impatto. Voce, elettronica e composizioni originali sono i tre elementi principali del progetto solista. Fondato principalmente sull’utilizzo dell’elettronica, le composizioni prendono forma con l’utilizzo di una loop station.
Il testo è molto attuale e metaforico. Vuole, in parte, essere una critica nei confronti della società odierna che non aspetta e non sa più “immaginare”, società alla perenne ricerca della perfezione. La pazienza non è più uno dei punti di forza della nostra società odierna. Anche se sappiamo che essere impazienti porta soltanto insoddisfazioni e sofferenza.
Non riusciamo a goderci il presente, a causa dei pensieri sempre fissi sul futuro. Quando il futuro arriva, raramente ci piace,ci soddisfa. Riusciamo a concentrarci solo su ciò che verrà dopo. Il video-clip mette in risalto la pioggia, come uno stato d’animo che rallenta tutto e ci fa godere ogni momento ed ogni goccia. Sarebbe bello se camminassimo sempre con i piedi nell’acqua. “Wait” anticipa l’uscita del primo album EGO – Voce, Elettronica, Composizioni Originali, nei migliori digital store e streaming.

Ecco il video del singolo Alessandro Rosace – Wait:




Guarda anche

The Flyers all’Artemio Franchi

Il batterista dei The Flyers (Michele Panetta, Siderno) è stato selezionato per partecipare alla terza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.