Rivivere un concerto grazie a un fotolibro

concertoSono finiti i tempi in cui un concerto era “solo” un concerto. Adesso, un concerto è un’esperienza sensoriale più complessa, in cui sul palco si alternano musicisti, cantanti, coristi ma anche ballerini, performer, artisti. Nel backstage di un grande evento musicale collaborano arrangiatori ma anche coreografi, scenografi, sceneggiatori, tecnici delle luci e del suono: tutte queste figure professionali contribuiscono a trasformare l’esibizione di un gruppo o di un cantante in un ricordo indimenticabile, in cui suoni, voci, immagini e luci contribuiscono a creare un tutt’uno spettacolare.

È per questa ragione che, sebbene molti se ne lamentino, non è raro che le platee di un concerto si trasformi in una distesa di braccia alzate a reggere una macchina fotografica, una videocamera o uno smartphone per immortalare l’artista nel pieno della sua performance live. Affinché le foto non rimangano solo dei files archiviati su una scheda di memoria, ma continuino a “vivere”, è possibile stampare un fotolibro. Esso è molto più di una semplice raccolta di fotografie, come la concepivamo fino a una decina di anni fa: non pensiamo ai cari vecchi album di foto che ci dava in omaggio il fotografo quando sviluppavamo i rullini delle nostre vacanze al mare! Un fotolibro è, come dice la parola stessa, un libro: che si può creare in autonomia, online, utilizzando alcuni servizi specializzati, intuitivi e molto competitivi come Cewe. In fase di progettazione del fotolibro, è possibile scegliere il formato, il tipo di carta e di copertina, nonché la sequenza degli scatti. Il fotolibro, una volta stampato, ci viene recapitato a casa in non più di una settimana: e da quel momento, sfogliarlo sarà come un rivivere mille volte un bellissimo concerto.

La nostra redazione ti offre ben 3 buoni acquisto per le tue stampe – CODICI SCONTO: – 10CEWE15 – scadenza 31/12/2015 – Ordine minimo: nessuno – Valido per Fotolibri, Stampa Foto, Poster e Tele, Calendari, Biglietti di Auguri, Regali – 30CEWE15 – scadenza 31/12/2015 – Ordine minimo: 150 € – Valido per Fotolibri, Stampa Foto, Poster e Tele – SHIPCEWE15 – scadenza 31/12/2015 – Ordine minimo: 30 € – Valido per Fotolibri

Guarda anche

26 ottobre Amnesia Milano presenta Youth Milano, ospite speciale Cuartero

Venerdì 26 ottobre 2018 Amnesia Milano presenta Youth Milano, ospite speciale Cuartero. In collaborazione con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.