I Menti Criminali pubblicano il loro nuovo cd dal titolo “Presenze dall’Oltrespazio“.
“Un disco intenso e spiazzante, a regione progettato per una galassia esterna da cui osservare le cose del mondo con spirito critico e lisergico…” Paolo Ferrari/Rumore
Con la distribuzione di Aldebaran Records è fuori la nuova edizione in cd digipack di “Presenze dall’Oltrespazio” della crew ascolana Menti Criminali.
Il quarto album di A.N.D., Faz e Larsen, vi porterà in un viaggio multidimensionale tra contatti alieni, post-verità e distopie cognitive.
Le Menti Criminali reagiscono a questa nuova era oscura con 15 pezzi di rap consapevole, complesso e lisergico allo stesso tempo.
Tra i tanti temi su cui le Menti Criminali sparano le loro rime: il monopolio sui diritti d’autore, la tragedia del terremoto, le nuove forme di controllo delle menti tramite web, l’ossessione collettiva per il cibo.
Il sound retro-futuristico si muove tra le nuove tendenze dell’Hip Hop e la golden age del Rap italiano. Tra i compagni di questo viaggio astrale incontriamo Amir, CUBA Cabbal, ElDomino, Little Tony Negri.
Ecco la tracklist del cd “Presenze dall’Oltrespazio” dei Menti Criminali:
- Obsolescenza Programmata
- Pupazzi A Molla
- Dopo Lo Sparo
- Pianeta Felicità
- Massa Critica feat. Filtro
- Giorni Freddi
- Triangolo Adriatico feat. Cuba Cabbal
- Alieni Piceni feat. ElDomino
- Equo Scompenso
- All You Can Eat
- Danger Zone
- L’Illusione feat. Amir Issaa
- Mi Devi Pagà feat. Black Diamond
- Hangover
- Le Parole Erano Armi (David Nerattini aka Little Tony Negri Remix)