Pietro Iossa: dopo X Factor, arriva il singolo da solista “Irresponsabile”

pietro iossa - irresponsabilePietro Iossa, il 16 ottobre 2015, uscirà col suo primo singolo da solista, IRRESPONSABILE, brano accattivante, un monito per ricordare a tutti che c’è una via di fuga alla morsa delle grandi responsabilità. Pietro Iossa è il giovanissimo Cantautore, Rapper, Musicista, Beat Boxer, che si è fatto conoscere al grande pubblico nell’ottava edizione di X Factor, nei Komminuet. Irresponsabile è la dimostrazione di quanto Pietro Iossa sia alla ricerca dell’essenza espressiva della musica, il singolo ammicca al pop, colorandosi di sfumature dub e soul.

Ecco come l’artista definisce il suo primo singolo Irresponsabile: “Mi piace pensare ad Irresponsabile come ad una visione oggettiva della mia soggettività in chiave ironica, è il mio atteggiamento di artista adolescente, curioso sia degli stati d’animo giovanili sia dell’eterno divenire. Sto crescendo. Con la maggiore età e con la consapevolezza che, attraverso la mia musica, posso trasmettere i miei pensieri, sono aumentate le mie responsabilità, l’irresponsabilità è per me quella via di fuga che mi riporta alla libertà incondizionata artistica e sociale.

Autore del testo e della musica di IRRESPONSABILE è lo stesso Pietro Iossa. Produttore Esecutivo è Antonella Corsetti (TwitMix Project). Il lavoro di mastering è stato affidato agli ingegneri del suono Alessandro e Andrea Di Nunzio della NMG Recording Studio di Palestrina (RM). La cover del singolo è stata realizzata dal fotografo Emiliano Vittoriosi. Il singolo sarà presente su tutte le piattaforme digitali e di streaming (tra cui Itunes Store, Google Play e Spotify) a partire dal 16 ottobre 2015.

Cliccate qui per ascoltare il singolo su Soundcloud Cliccate qui per visionare la pagina Facebook dell’artista Cliccate qui per visionare la pagina Twitter dell’artista

Guarda anche

La pianista italiana Federica Fornabaio pubblica “Unpeaceful”

Federica Fornabaio, la pianista italiana che ha conquistato Sakamoto pubblica “Unpeaceful“, il nuovo album d’inediti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *