Orchestra SMS: concerto dell’Associazione Cluster, musica contemporanea

Orchestra SMS immagineOrchestra SMS nasce come laboratorio cameristico nell’ambito della Scuola di Musica “Sinfonia”, ad opera di Stefano Giannotti, ed è attivo già dal 2012. È un ensemble misto di fiati, archi, chitarre, arpa, tastiere, voci. Il repertorio spazia dal progressive-rock alla musica barocco-rinascimentale, con incursioni in ambito contemporaneo sperimentale.



L’Orchestra SMS, attualmente formata da sedici allievi, ha realizzato diversi progetti a tema, fra cui Omaggio ai King Crimson (2013) per la presentazione del libro di Donato Zoppo “King Crimson, Islands”; Solchi Sperimentali (2015) omaggio alle musiche d’avanguardia (italiane e non) in collaborazione con Antonello Cresti e Vittore Baroni; il progetto Da Oriente a Occidente, un percorso musicale sui temi dell’esodo, i muri, l’accoglienza.
In questo concerto organizzato con Associazione “Cluster”, l’Orchestra SMS presenta un nuovo repertorio che accosta il Rinascimento ed il Barocco alla New Wave, il Canterbury alla musica latina, più alcuni brani originali composti direttamente dai giovani compositori facenti parte dell’ensemble.
L’evento si svolgerà domenica 29 aprile, ore 17, presso la Fondazione Banca del Monte di Lucca (Piazza San Martino).



Orchestra SMS è formata da:
Direttore Stefano Giannotti
Olga Pezzuti (voce e flauto), Domenico Piegaia (voce e clarinetto), Monica Pucci (voce e sax), Pietro Phelan (voce e violino), Daniela Caroli (voce e chitarra elettrica), Lucia Pera, Gabriele Stefani (voce e chitarre), Sofia Paterni (arpa), Enrico Giuntini, Francesca Pezzuti (voce e tastiere), Duccio Nieri (basso), e Stefano Giannotti (chitarra e banjo, direttore).

Guarda anche

Il 12 ottobre a Roma i Coma_Cose in concerto a Largo Venue

Dopo le oltre trenta date dell’Estate Tour, i Coma_Cose tornano a Roma carichi dell’energia raccolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.