venerdì 1 Luglio 2022

Musica per allenamento (ventiduesima parte)

musica per allenamento fitness e relaxMusica per allenamento è una speciale selezione di musica per allenarsi con il massimo dell’intensità e con estremo piacere. Una lista di canzoni, divisa in varie parti, la quale genera una playlist adatta per ogni tipo di allenamento: dalla palestra alla corsa, per allenarsi in casa e all’aria aperta.
Svolgere attività fisica con la musica corretta, secondo vari studi, aiuta a migliorare e rendere più performante i propri allenamenti. La nostra selezione di musica per allenamento riporta le migliori canzoni per il vostro allenamento, scegliendo la musica consona ad allenamenti in palestra, per il running, per cercare di combinare l’attività fisica con il piacere di ascoltare i propri brani preferiti e motivanti.
Partiamo dal presupposto che le canzoni per un ottimo allenamento sono prettamente personali, eppure esistono dei singoli adeguati per eseguire esercizi di body building, correre all’aperto, scaricare le proprie tensioni con allenamento al sacco, utilizzare in casa il tapirulan, perché stimolano alcuni tipi di movimenti e sensazioni, creando la giusta adrenalina per far rendere al meglio il proprio corpo.
Scegliere la musica per i propri allenamenti sembra essere una componente essenziale dell’attività sportiva.
Questa speciale classifica è stata elaborata per generare un unico contenitore di musica per allenamento più conforme ad ottenere quella carica in più che molte volte non riusciamo a trovare nelle canzoni che ascoltiamo tutti i giorni nel nostro iPod o smartphone.
Questa playlist di musica per allenamento è stata prodotta applicando particolari studi su varie classifiche, forum, tenendo conto delle tendenze della musica per sportivi. Lo studio avviene sui principali servizi presenti in rete come YouTube, Shazarm, portali di riferimento, selezionando le canzoni che hanno un grande impatto sulla scena musicale.
Un lista di musica per allenamento tutta da ascoltare, un elenco che produce una passionevole qualità, tra le classifiche di questo genere più cliccate e seguite nel web, un’eccellenza del nostro portale. Selezione aggiornata al 23 giugno 2022, da condividere ed ascoltare con passione. Ogni mese classifiche, selezioni e liste aggiornate per i vostri gusti e per rinnovare le vostre playlist personali, dando rilievo ad ogni genere musicale.
Cliccate sul nome della canzone per visionare il video musicale su YouTube e per ascoltare il brano dell’artista o del gruppo. In fondo alla pagina troverete il collegamento dalla prima alla ventunesima parte di questa speciale selezione. Seguite con grande interesse e concentrazione ogni singola parte (in fondo alla classifica), tanti brani, un database ricco per rendere migliori le vostre giornate sportive, tutto all’insegna della buona musica per allenamento.
Se avete richieste particolari non esitate a contattarci, anche tramite commenti o compilando il form nella pagina contatti. Buon ascolto e buona condivisione sul vostro profilo Facebook!

Ecco la ventiduesima parte della selezione di musica per allenamento:




  1. TI.PI.CAL – Follow Your Heart (Radio Edit)
  2. Rocco Hunt, Ana Mena – Un bacio all’improvviso
  3. Elettra Lamborghini – Pistolero
  4. Mousse T., Hot ‘N’ Juicy – Horny (Hamburg Gets Horny Mix)
  5. Irama – Melodia proibita
  6. Vengaboys – Up & Down
  7. Emma Muscat feat. Álvaro De Luna & Astol – Meglio di sera
  8. Sangiovanni – Lady
  9. Ofenbach – Be mine
  10. AC/DC – Big gun
  11. Instrumental Core – Journey through the victory
  12. ZZ Top – La grange
  13. Vanity Street – We’re Done
  14. Green Day – Basket Case
  15. Donell Mase – White Six



  16. Muse – Starlight
  17. Mabel, 24kGoldn – Overthinking
  18. System Of A Down – Toxicity
  19. Kygo feat. DNCE – Dancing Feet
  20. Regard, Years & Years – Hallucination
  21. James Hype, Miggy Dela Rosa – Ferrari
  22. 50 Cent – In Da Club
  23. Dr. Dre feat. Snoop Dogg, Kurupt, Nate Dogg – The Next Episode
  24. Sigrid, Bring Me The Horizon – Bad Life
  25. Tiësto & Ava Max – The Motto
  26. Lost Frequencies feat. Calum Scott – Where Are You Now
  27. Glass Animals – Heat Waves
  28. Stromae – L’enfer
  29. Arctic Monkeys – Do I Wanna Know?
  30. The Blaze – Territory

Guarda anche

Classifica musica giugno 2022

La classifica musica di giugno 2022. Le migliori canzoni di questo periodo (per ogni genere …