Musica per allenamento (quinta parte)

Musica per allenamento palestraMusica per allenamento è una speciale selezione di musica per allenarsi con il massimo dell’intensità e con estremo piacere. Una lista di canzoni, divisa in varie parti, la quale genera una playlist adatta per ogni tipo di allenamento: dalla palestra alla corsa, per allenarsi in casa e all’area aperta.
Svolgere attività fisica con la musica corretta, secondo vari studi, aiuta a migliorare e rendere più performanti i propri allenamenti. La nostra selezione di musica per allenamento raggruppa le canzoni perfette per il vostro allenamento, scegliendo la musica consona ad allenamenti in palestra, per il running, per cercare di combinare l’attività fisica con il piacere di ascoltare i propri brani preferiti e motivanti.
Partiamo dal presupposto che le canzoni per un ottimo allenamento sono prettamente personali, eppure esistono dei singoli confacenti per eseguire esercizi di body building, correre all’aria aperta, scaricare le proprie tensioni con allenamento al sacco, utilizzare in casa il tapirulan, perché stimolano alcuni tipi di movimenti e sensazioni, creando la giusta adrenalina per far rendere al meglio il proprio corpo.
Scegliere la musica per i propri allenamenti sembra essere una componente essenziale dell’attività sportiva.
Questa speciale classifica è stata eseguita per creare un unico contenitore di musica per allenamento più conforme ad ottenere quella carica in più che molte volte non riusciamo a trovare nelle canzoni che ascoltiamo tutti i giorni nel nostro iPod o smartphone.
Questa playlist di musica per allenamento è stata valutata ed elaborata eseguendo particolari studi su varie classifiche, forum, tenendo conto delle tendenze della musica per sportivi. Lo studio avviene sui principali servizi presenti in rete come youtube, shazarm, portali di riferimento, selezionando le canzoni che hanno un impatto princiapale sulla scena musicale.
Un lista di musica per allenamento da ascoltare attentamente, un elenco che genera grandissima qualità, tra le classifiche di questo genere più cliccate e seguite nel web, un’eccellenza del nostro portale.
Selezione aggiornata al 19 dicembre 2017, da condividere ed ascoltare attentamente. Ogni mese classifiche, selezioni e liste aggiornate per i vostri gusti e per rinnovare le vostre playlist personali, dando rilievo ad ogni genere musicale.
Cliccate sul nome della canzone per visionare il video musicale su youtube e per ascoltare il brano dell’artista o del gruppo. In fondo alla pagina troverete il collegamento alla prima, alla seconda, alla terza e alla quarta parte di questa speciale selezione.
Seguite con grande interesse e concentrazione ogni singola parte, tanti brani, un database ricco per rendere migliori le vostre giornate sportive, tutto all’insegna della buona musica per allenamento.
Se avete richieste particolari non esitate a contattarci, anche tramite commenti o compilando il form nella pagina contatti. Buon ascolto e buona condivisione!
Come vi sembra questa speciale selezione di musica per allenamento? Qual è la vostra canzone preferita? E’ gradito un giudizio nei commenti in fondo alla pagina, grazie!

Ecco la quinta parte della top selezione di musica per allenamento:



  1. Afrojack & Shermanology – Can’t Stop Me
  2. D.C. 2000 – One More Time
  3. Benny Benassi – Illusion
  4. Daft Punk feat. Pharrell Williams, Nile Rodgers – Get Lucky
  5. Paul kalkbrenner – Dockyard
  6. 883 – Ci sono anch’io
  7. Fritz & Paul Kalkbrenner – Sky and Sand (Original Mix)
  8. Carl Cox – Jaguar
  9. Kernkraft 400 – Zombie Nation
  10. Irene Cara – Flashdance What A Feeling
  11. Madonna – Hung Up
  12. Gladiator – Now We Are Free Super Theme Song
  13. Limp Bizkit – Mission Impossible
  14. Roger Sanchez – Another Chance
  15. Colonna Sonora – Pirati dei Caraibi – He’s A Pirate


  16. Rocky Soundtrack – Going The Distance
  17. Modjo – Chillin’
  18. Groove Armada – Superstylin’
  19. Stardust – Music Sounds Better With You
  20. Daft Punk – Around The World
  21. Robert Tepper – No Easy Way Out
  22. Planet Funk – Chase the Sun
  23. Hevia – Busindre Reel
  24. Anggun – Snow On The Sahara
  25. Zucchero – Baila (Sexy Thing)
  26. Enya – Caribbean Blue
  27. Enya – Storms In Africa
  28. Enya – Adiemus – Adiemus
  29. Enya – Braveheart Soundtrack
  30. Gladiator Theme – Now We Are Free – Hans Zimmer & Lisa Gerrard

Consigliate al nostro staff la migliore musica per allenamento, le canzoni preferite, direttamente nei commenti. Sarà nostra premura redigere le prossime classifiche analizzando i vostri consigli. Grazie!

Guarda anche

Le canzoni più ascoltate dicembre 2017

Canzoni più ascoltate nel mese di dicembre 2017. Una esclusiva selezione delle canzoni più ascoltate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *