Mr Mee Roy pubblica il remix del brano “Johnny B. Goode” di Chuck Berry

Il 18 marzo 2017 è venuta a mancare una tra le figure di spicco del Rock ‘n Roll mondiale, Chuck Berry. Mr Mee Roy ha voluto onorare l’icona del Rock pubblicando il suo remix esclusivo di “Johnny B. Goode“.
Nel progetto di Mee Roy spicca la particolarità di riproporre in chiave moderna canzoni che hanno segnato la storia della musica internazionale, in questa occasione ha creato un legame tra il rock e sonorità trap, hip-hop, jungle e dnb. L’artista con questa nuova uscita risalta le sue qualità da performer insieme alla formazione live con tromba e chitarra, con cui sperimenta nei suoi dj set.



BIOGRAFIA: Mr. Mee Roy è un Dj e producer toscano. Si avvicina alla musica all’età di 10 anni studiando batteria, questo lo porta ad esibirsi in gruppi punk e successivamente a formare la band Ska/Northen Soul “Mee Roy & The Arethinians” con la quale incide un album. A 19 anni si immerge nel mondo dei SoundSystem e fonda i Da Lion Groove in cui inizia a cantare su riddim reggae/dancehall avvicinandosi anche all’Hip-Hop. Durante questo periodo si avvicina al mondo dell’elettronica, affinando le sue abilità di produzione col progetto “Stir Minds Up” intorno al 2010 sperimentando sonorità Trap, genere ancora di nicchia. La sua carriera come dj e producer è iniziata nel mondo del reggae/dancehall collaborando con artisti giamaicani e italiani come: Vybz Kartel, Ward 21, Burro Banton, Brusco e molti altri. Questo lo porta a farsi apprezzare anche oltreoceano e a guadagnare l’attenzione del principale quotidiano Giamaicano: il “Jamaica Observer”. Nel 2013 fonda la indie underground label “Take This Shit” che si occupa di produzioni che variano dall’ Hip-Hop all’Elettronica producendo per artisti Hip-Hop conosciuti come Public Enemy, Dead Prez e altri. Il singolo “ION is back” di Ion The Real Deal prodotto ha lui è stato supportato da artisti come Partysquad, Yellow Claw, Gué Pequeno, Fs Green, Ckrono & Slesh, Clap! Clap!
E’ stato resident nelle serate di Roma Underground Movement; ha condiviso il palco con artisti come: Major Lazer, Diplo, Wacka Flocka, Pendulum e Crookers. Ha pubblicato un singolo con l’etichetta High Records di Juke Ellington & King Peanuts e un EP di tre tracce assieme alla Wobble Records. Il brano “Milano in the Cage” è stato prodotto da lui per il film omonimo presentato al Festival di Cannes. Nel 2014 ha deciso di raggruppare ufficialmente tutta la sua produzione sotto un unico nome: Mr. Mee Roy.

Guarda anche

Il nuovo singolo di Freddie Sperone e Rius: “Parrinu & fighiozzu”

E’ uscito il nuovo singolo di Freddie Sperone e Rius dal titolo “Parrinu & fighiozzi“, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *