MINI Roma Speaker Factory: Dimensione Suono Roma è alla ricerca di una nuova voce #SpeakerFactory

Dal 26 al 29 novembre, torna il talent radiofonico che dal 2004 seleziona i conduttori radiofonici del futuro. Giovedì e venerdì le audizioni saranno aperte al pubblico.

Sono oltre 300 le candidature arrivate a Dimensione Suono Roma per partecipare allo storico casting che dal 2004 seleziona i conduttori radiofonici del futuro. Da giovedì 26 a domenica 29 novembre, dalle ore 15.00 alle ore 20.00 – tra le vetrine della Galleria Commerciale Porta di Roma, accanto alla nuova MINI Clubman – la radio della Capitale lancia Mini Roma Speaker Factory: quattro giorni di audizioni, dj set, animazione, social networking e gadget, per offrire ad una voce giovane e promettente l’opportunità di entrarespeaker-factory nel mondo di Dimensione Suono Roma, con un contratto da conduttore radiofonico della durata di 3 mesi. Nelle giornate di giovedì 26 e venerdì 27 novembre, le audizioni saranno aperte a tutti: anche chi non ha avuto modo di iscriversi online potrà prendere parte al video casting, giocandosi l’opportunità di essere la nuova voce di Dimensione Suono Roma. Sabato e domenica, invece, le audizioni saranno riservate solamente ai candidati già iscritti, ma il pubblico presente avrà modo di godersi le fasi del casting e tutto l’intrattenimento musicale in programma. I candidati si cimenteranno in una semplice prova, in cui saranno invitati a simulare un intervento radio con cuffia e microfono, di fronte a una giuria tecnica, e a partecipare ad un contest interattivo in cui dovranno esprimere tutta la loro personalità. Per partecipare a “MINI Roma Speaker Factory” occorre avere almeno 18 anni e non superare i 35. Conoscere bene la musica, avere una spiccata personalità e una grande passione per la radio, avere studiato dizione e avere attitudine per la conduzione e l’intrattenimento, insieme ad un’ottima conoscenza dell’inglese, sono i requisiti fondamentali, ma anche chi non hai mai avuto nessuna esperienza radiofonica, non deve preoccuparsi: potrebbe avere un talento nascosto. Prima e durante il casting, i conduttori e i dj di Dimensione Suono Roma intratterranno tutti i partecipanti con musica, collegamenti radio, social networking, gadget, show e animazione per rendere la giornata ancora più speciale. Il dj set vedrà protagonisti in consolle, nell’area interna, dalle 15.00 alle 20.00, Mauro Mandolesi, affiancato da Ignazio Failla da giovedì a sabato, e da Viviana, nella giornata di domenica. L’ultimo giorno di casting, dalle 17.00 alle 19.00, sarà animato anche nell’area esterna, dal vj set con Nicola Teknick Perilli e Viviana. Nuovo partner d’eccezione di MINI Roma Speaker Factory è IED Roma, eccellenza internazionale nel campo della formazione nelle discipline del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione, che ha la musica e il sound nel suo DNA.

Ecco l’elenco dei vincitori delle precedenti edizioni: 2004 – Renzo Di Falco, conduttore RDS 100% Grandi Successi 2005 – Roberto La Franca 2006 – Paolo Corridore e Annalisa Colavito 2007 – Ignazio Failla, conduttore Dimensione Suono Roma 2008 – Viviana Rapisarda, conduttrice Dimensione Suono Roma 2009 – Camilla Fraschini, conduttrice Dimensione Suono Roma 2010 – Gianluca Guarnieri, conduttore Dimensione Suono Roma 2011 – Matteo De Martino 2012 – Giada Pari, conduttrice Dimensione Suono Roma, e Gaia Logan, voce ufficiale Dimensione Suono Roma 2013 – Laura Buono, conduttrice Dimensione Suono Roma 2014 – Davide Berton, conduttore Dimensione Suono Roma

Guarda anche

Carnevale Imperiale: 10 febbraio alla Baia Imperiale di Gabicce

Sabato 10 febbraio 2018 alla Baia Imperiale di Gabicce il Carnevale Imperiale. Dopo il tutto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *