Miki Zanetti pubblica “On Your Side” EP

Miki Zanetti dj immagineMiki Zanetti pubblica l’EP intitolato “On Your Side” su Ogopogo Records, un richiamo all’House dei mitici anni 90′. Il 9 Novembre è uscito “On Your Side” EP del dj/producer italiano Miki Zanetti, caratterizzato da un mix di sonorità House che richiamano gli anni 90′ e prodotto principalmente con l’utilizzo di macchine analogiche, per favorire la realizzazione di ricercate sfumature “vintage”.



On Your Side“, “1994” e “Untitled” sono i titoli dei singoli dell’EP rilasciato sull’etichetta europea Ogopogo Records, incentrati su sonorità calde e allo stesso tempo “grezze”, che fanno riferimento al periodo estivo in cui è stato prodotto e concepito l’album, con un mood piacevole e spensierato. I brani sono stati prodotti utilizzando un insieme di elementi che creano un’atmosfera grintosa, rilassante e serena.
“On Your Side” è la traccia che da il titolo all’EP, in cui risaltano le batterie,un basso energico e il synth in stile House anni 90′. E’ già testata nei dancefloor ed è pronta per esplodere ulteriormente!
Questo singolo è stato remixato dal producer Mario Arici, con una versione più melodica e progressiva rispetto all’originale e con l’aggiunta del rhodes che esalta un sound differente. “1994” risalta un periodo di spicco per le sonorità inserite all’interno del brano e l’artista ha utilizzato synth analogici, batterie hardware che rendono un clima accattivante e unico. “Untitled” (909 Bonus Track) ha l’intento di coinvolgere in maniera diretta l’ascoltatore e suscitando emozioni intense. E’ un brano esclusivo incluso nell’EP, fondato sulla storia della drum machine, con cui sono basate la maggior parte delle produzioni di musica elettronica, sin dagli inizi degli anni 80′ fino ad oggi.



Biografia: Michele Zanetti, in arte Miki Zanetti, nasce nel 1996 in provincia di Verona. Sin da piccolo, la Musica, è la passione che più lo coinvolge, infatti, preso dall’ascolto e dall’imitazione di band pop del momento, si appassiona al suono della chitarra, facendo diventare quello strumento il suo preferito.
Ne ricevette una classica come regalo di Natale e da li, in maniera del tutto autonoma, iniziò ad impararne le tecniche basilari finchè, con un gruppo di amici, un giorno improvvisarono una piccola cover band di gruppi rock/metal. All’età di 14 anni entrò a far parte del mondo della notte lavorando come pubbliche relazioni in diversi club locali, all’interno dei quali rimase affascinato dalla figura del DJ.
Da quel momento lasciò da parte le sei corde per lanciarsi nel mondo della musica elettronica; musicalmente parlando, il genere che da sempre lo affascina è l’house in tutte le sue sfumature.
Nel corso della sua attività e soprattutto crescendo con l’età, si accorge che c’è una nicchia dell’house che lo attrae in maniera particolare, ossia tutta la sfera musicale americana che comprende artisti del calibro di Kerri Chandler, produttore da cui ha preso ispirazione per la creazione del primo EP pubblicato nel 2018 con il nome “On Your Side”; una raccolta che comprende 4 tracce di cui una Remixata.
Appassionato, inoltre, di musica su vinile, ha insistito con la label, per poter stampare alcune copie in maniera limitata dell’EP, che su vinile contiene solo 3 delle tracce che lo compongono, ovvero On Your Side, il Remix della precedente e 1994, mentre la quarta pubblicata solo in formato digitale. Ad oggi la sua carriera di artista e produttore procede anche con l’appoggio di Clockbeats , con la voglia di una continua crescita sia dal lato artistico che da quello produttivo.

Guarda anche

Il nuovo singolo di Gianluca Corrao: “Il traguardo”

In radio dal 26 ottobre 2018 il nuovo singolo di Gianluca Corrao dal titolo “Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.