“Memories” del diciassettenne italiano Renagade esce su Protocol, la label di Nicky Romero

Per il diciassette Alessandro Didonato aka Renagade l’Amsterdam Dance Event 2015, in programma da mercoledì 14 a domenica 18 ottobre, avrà un sapore tutto speciale. Durante l’Ade infatti viene presentato il suo nuovo singolo “Memories”, in uscita proprio in questi giorni su Protocol, l’etichetta discografica di Nicky RomeroUn risultato straordinario per un ragazzo italiano non ancora maggiorenne (compirà infatti diciotto anni il prossimo 14 dicembre), avvicinatosi al mondo della musica all’età di 14 anni ispirato da uno dei suoi idoli indiscussi, David Guetta, per poi iniziare a seguire tutti i top dj nei loro radio-show e ascoltando le loro performance attraverso il web.

Una passione che in breve tempo si trasforma nella realizzazione dei suoi primi mash-up, che arrivano ad essere trasmessi da m2o, la più importante radio dance italiana. Seguono i primi remix non ufficiali ed i primi bootleg, che gli conferiscono da subito grande attenzione e visibilità sui social network, così come ha l’intelligenza di dedicarsi all’approfondimento delle conoscenze dal punto di vista sia tecnico che musicale, frequentando corsi di produzione e di strumentistica musicale. La sua prima produzione esce nel 2014 e si intitola “Kamikaze” (Peak Hour), una traccia da big room che non lascia indifferenti e fa trasparire la formazione di uno stile ben preciso. Altro step importante, il suo remix di “Your Own” per i Djs Venice, ben supportata da diversi top djs e in grado di ricevere tantissimi consensi su Soundcloud. Nel 2015 Renegade entra a far parte della scuderia di Black Hand Agency di Simone Bernardo e Alessandro Di Donato, e si dedica sempre più a quello che diventa il suo genere preferito, la progressive house, che riesce a personalizzare con melodie fresche e per molti aspetti sorprendenti. Con l’inizio della stagione 2015/16 la svolta: la sua traccia “Memories”, forte anche dei remix di Magnificence e di Alex Nash, suscita l’interesse di Protocol, la label di Nicky Romero. La traccia esce ad ottobre, in concomitanza con l’Amsterdam Dance Event: come esordire ai Campionati del Mondo non ancora maggiorenni.

Link Memories: https://soundcloud.com/renegade1-official/magnificence-renegade-alex-nash-memories-original-mix-1 Facebook: http://www.facebook.com/reneofficial1 Twitter: http://www.twitter.com/renegade_iam Instagram: http://www.instagram.com/iamrenegadeofficial Soundcloud: https://soundcloud.com/renegade1-official

Guarda anche

“Tutti pazzi per RDS”, riparte con un nuovo conduttore: Marco “Baz” Bazzoni

Tutti Pazzi per RDS, il morning show di RDS 100% Grandi Successi, segna l’ingresso di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.