Lucrezia – Il singolo d’esordio risulta un clamoroso debutto della giovane artista calabrese

Cover Girls Just Want To Have Fun LucreziaLUCREZIA, la giovane cantante lametina prodotta da Dissonanze records, ha esordito ufficialmente sulle scene musicali con GIRLS JUST WANT TO HAVE FUN, su etichetta Dissonanze records e distribuzione Believe Digital, leader nel settore. Il video del singolo che ha già ottenuto oltre 3900 visualizzazioni – di cui Mario Vitale firma la regia – è online al link: https://www.youtube.com/watch?v=6VJn4Gi0djc

Il singolo, disponibile in digital download, lascia intuire il talento di una giovane interprete dalle sonorità black. L’artista ha infatti catturato l’attenzione della stampa locale e nazionale con l’interpretazione innovativa di un brano che ha segnato la storia della musica internazionale capolavoro di Cyndi Lauper, GIRLS JUST WANT TO HAVE FUN, offrendo una versione fresca e sperimentale che unisce le sonorità della world music internazionale al pop più classico, fra un groove contemporaneo e l’apporto di un’esplosione di cori. Arrangiata e suonata da Mario Vitale e Carlo Scali (dei Maieutica) e da Marco Vinci alla batteria, negli studi di Dissonanze studios, un centro di editing del suono all’avanguardia del sud Italia, sotto la direzione artistica di Vladimir Costabile (che vanta diverse collaborazioni tra cui Brunori sas).

«Ho scelto GIRLS JUST WANT TO HAVE FUN innanzitutto perché mi piace molto – racconta Lucrezia – e poi è un evergreen che penso almeno una volta sia stato ascoltato da tutti! L’ho scelto per il tema che tratta, il divertimento, fondamentale per una ragazza della mia età. Con un arrangiamento completamente rivoluzionato penso riesca ad esprimere a pieno il mio genere, variando da quella che è l’originale, senza però renderla irriconoscibile in modo da poter essere cantata da tutti. Insomma questo pezzo dà carica e io mi sento di poterlo interpretare a pieno soprattutto in questo periodo della mia vita. L’estate 2015 sarà per me liberatoria dopo lo sforzo della maturità, e penserò solo a divertirmi».

Lucrezia infatti in questi giorni è stata impegnata con l’esame di maturità, che ha superato brillantemente, e la concomitante uscita del suo primo singolo, ha fatto da ponte fra la sua formazione e la carriera musicale che intraprende, perché “la musica è una cosa seria”… anche in estate! Girls Just Want To Have Fun… per un’estate da vivere e cantare.

Guarda anche

Il nuovo singolo di Rius: “Lei”

E’ uscito da poco su youtube il nuovo singolo di Rius dal titolo “Lei“, quinto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.