Lisabel lancia “Green Jade”, il primo singolo tratto dal nuovo album

Lisabel - Green JadeLisabel, cantante e cantautrice italiana, residente a Londra da qualche anno lancia la prima traccia del suo album di debutto composto da 15 canzoni, in uscita all’inizio del prossimo anno. Aprendosi con un canto ipnotico, “Green Jade” svela cambiamenti interessanti di atmosfera, suono e ritmo caratterizzati da un misto di scelte musicali che traggono ispirazione dal soul, l’ambient e il pop mantenendo però una novità stilistica che è difficile da categorizzare.



L’armonia vocale, soave e coinvolgente, persuade l’orecchio dell’ascoltatore al fine di trasportarlo nel mondo della meditazione attraverso i cristalli. Aiutata dalla presenza di un groove incalzante, da una chitarra ritmica funk e da un arrangiamento di violini orchestrale, la canzone si fa strada verso un sound nuovo e poco prevedibile. Nei suoi testi, Lisabel racconta con molta intimità gli aneddoti della sua vita, spesso riferendosi alla natura e all’amore. “Green Jade” è caratterizzata da molteplici significati celati nel testo.
La prima interpretazione vede la giada verde, cristallo usato da molte civiltà nell’antichità come protezione e purificazione dell’animo, guidare Lisabel verso la scoperta del proprio spirito. L’interpretazione forse meno prevedibile invece vede la giada verde rappresentare una metafora d’amore; un nuovo amore che ha portato sicurezza e armonia nella vita della cantautrice.
“Green Jade” è stata registrata nel iconico Konk Studios di Londra, costruito negli anni 70 dalla British rock band The Kinks. E’ stata scritta da Lisabel e prodotta da Nikola Kovačević e Lisabel Biscaldi.
Il video di “Green Jade” è stato diretto da Lisabel e girato da Martine Wolff in Galles, Bethania, luogo in cui i colori e la natura aiutano ad enfatizzare la storia racchiusa nel brano. “Green Jade” è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 19 Novembre 2018.

Ecco il video del singolo Lisabel – Green Jade:





Guarda anche

“Canzone stupida” è il singolo-videogame dei Flic Floc

I Flic Floc – il duo veronese composto da Davide Porcelli e Ilaria Righi – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.