Le canzoni di Natale (prima parte)

Canzoni di natale 2017Canzoni di natale è una speciale selezione con i migliori brani, grandi classici e rarità, per accompagnare il periodo più magico dell’anno. Le 100 canzoni di Natale con i grandi classici della musica, i brani più amati e popolari, i brani della tradizione, il gospel, gli spiritual e i successi più recenti.
Una lista di canzoni di natale, divisa in varie parti, la quale genera una playlist adatta per tutte queste feste natalizie, in casa con gli amici e parenti, nei locali e nelle migliori occasioni di festa.
Il Natale è una delle feste più importanti di tutto l’anno e la musica natalizia diventa protagonista di questo meraviglioso periodo. Grazie alle tradizionali canzoni di natale cominciamo ad entrare nel clima natalizio che ci accompagnerà durante tutto il periodo di dicembre e gennaio. Questa speciale classifica è stata elaborata per l’arrivo delle festività, per ascoltare e condividere una raccolta di musica di Natale.
Questa playlist di canzoni di natale è stata valutata e redatta applicando particolari studi su varie classifiche, forum, tenendo conto delle tendenze della musica di natale. Lo studio avviene sui principali servizi presenti in rete come youtube, shazarm, portali di riferimento, selezionando le canzoni che hanno un impatto prioritario sulla scena musicale.
Un lista di canzoni di natale da ascoltare attentamente, un elenco che produce grandissima qualità, tra le classifiche di questo genere più cliccate e seguite nel web, un’eccellenza del nostro portale.
Selezione aggiornata al 5 dicembre 2017, da condividere ed ascoltare attentamente. Ogni mese classifiche, selezioni e liste aggiornate per i vostri gusti e per rinnovare le vostre playlist personali, dando rilievo ad ogni genere musicale.
Cliccate sul nome della canzone per visionare il video musicale su youtube e per ascoltare il brano dell’artista o del gruppo. Seguite con grande interesse e concentrazione ogni singola parte, tanti brani, un database ricco per rendere migliori le vostre giornate natalizie, tutto all’insegna della buona musica di natale.
Se avete richieste particolari non esitate a contattarci, anche tramite commenti o compilando il form nella pagina contatti. Buon ascolto e buona condivisione!
Come vi sembra questa speciale selezione di canzoni di natale? Qual è il vostro brano preferito? E’ gradito un giudizio nei commenti in fondo alla pagina, grazie!

Ecco la prima parte della top selezione delle canzoni di natale:



  1. Monica – My Grown-Up Christmas List
  2. Michael Bublé – Jingle Bells
  3. Coro l’Arcobaleno – Notte santa
  4. Amedeo Minghi – Natale è qui
  5. Laura Pausini – Santa Claus is coming to town
  6. Paola Fontana – È Natale che bello
  7. Kylie Minogue – At Christmas
  8. Coro I Pulcini Musicali – Din don dan, jingle bells
  9. Mariah Carey – Santa Claus Is Comin’ to Town
  10. Sia – Santa’s Coming For Us
  11. Band Aid 30 – Do They Know It’s Christmas?
  12. Mariah Carey – All I want for Christmas
  13. Fifth Harmony – All I Want for Christmas Is You
  14. Chris Rea- Driving Home For Christmas
  15. Aretha Franklin – O Christmas Tree


  16. John Lennon – Happy Xmas
  17. Elio e le storie tese – Babbo natale
  18. Donny Hathaway- This Christmas
  19. Tony Hadley – Shake Up Christmas
  20. Bebe – A Natale puoi
  21. Bobby Helms – Jingle bell rock
  22. Elton John – Step Into Christmas
  23. Canzone di Natale – Sarà Natale Se
  24. Wham! – Last Christmas
  25. Andrea Lama – Rilù: La stella del natale
  26. Jose Feliciano feat. FaWijo – Feliz Navidad
  27. Stevie Wonder – What Christmas Means To Me
  28. Canzoni per bambini – Astro del ciel
  29. Paul McCartney – Wonderful Christmas time
  30. Bianco Natale

Consigliate al nostro staff le migliori canzoni di natale, i vostri singoli preferiti, direttamente nei commenti. Sarà nostra premura redigere le prossime classifiche analizzando i vostri consigli. Grazie!

Guarda anche

Canzoni del momento novembre 2017

La nuova selezione canzoni del momento descrive una speciale classifica di tutti i singoli che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *