Una speciale classifica in ricordo del famoso dj italo svizzero Robert Miles venuto a mancare prematuramente all’età di 47 anni. La selezione delle 25 canzoni di Robert Miles più cliccate e ricercate nel web. I singoli di musica dance, trance, house che hanno emozionato milioni di persone in Italia e nel mondo, le canzoni selezionate e cliccate da milioni di fans del famoso deejay.
Roberto Concina in arte Robert Miles (nato a Fleurier, il 3 novembre 1969) è è stato un compositore, produttore discografico e disc jockey svizzero naturalizzato italiano, che si dedicò a varie tipologie e generi della musica elettronica. Diventa famoso a livello internazionale grazie al singolo Children, uno dei brani dance/trance con maggiore successo, oltre ad essere il singolo strumentale che ha venduto più copie nel 1996 (più di 5 milioni di copie) e viene impiegato come sigla della trasmissione televisiva estiva Festivalbar. Anche il suo album Dreamland, grande prodotto del deejay, ottiene molteplici riconoscimenti: dischi di platino e d’oro in varie nazioni.
La sua scomparsa è una gravissima perdita per il mondo della musica, un talento puro, un artista unico nel creare suoni e melodie esclusive ed eccellenti. Tutto lo staff di Themusicblog.eu si unisce al cordoglio per la prematura perdita del caro deejay Robert Miles.
Selezione aggiornata al 13 maggio 2017. Ogni mese classifiche e selezioni aggiornate per i vostri gusti e per aggiornare le vostre playlist personali. Cliccate sul nome della canzone per visionare il video musicale – su youtube – ed ascoltare i brani di Robert Miles. Se avete richieste particolari non esitate a contattarci, anche tramite commenti o compilando il form nella pagina contatti. Buon ascolto e buona condivisione!
Guarda anche
Classifica musica Dance luglio 2022
La classifica musica dance di luglio 2022. Tutte le canzoni di musica elettronica che ci …