La musica di Terzo Ufficiale

Terzo Ufficiale logo Come quando fuori pioveTerzo Ufficiale è un giovane ragazzo di origine calabrese che, dopo aver suonato in diverse band, presenta un nuovo progetto discografico, da solista, alla REC Dischi Indipendenti. Terzo Ufficiale inizia cosi a muovere i suoi primi passi sulla scena indie italiana con dei brani dalle sonorità davvero interessanti.



Il suo primo singolo, uscito a novembre, si intitola “Sotto il sole di mezzanotte” ed è disponibile su tutti gli Store digitali. Sono tante le canzoni su cui sta lavorando: il 6 gennaio è uscito, ovunque, il brano “Come quando fuori piove” prodotto interamente dalla REC Dischi Indipendenti e dal suo Producer Mexico, già produttore di brani come “Capofitto” di Alessio Meli. Successivamente uscirà il video ufficiale.
Tre costanti nella sua musica: l’amore, la nostalgia e il mare, come ci racconta: “I miei testi sono molto personali, influenzati da tutto ciò che vivo quotidianamente e dai ricordi dei miei viaggi; il mare è il mio elemento, è la prima cosa che vedo al mattino appena mi sveglio ed è per me fonte di ispirazione. Posso dire con certezza di aver vissuto gran parte della mia vita in mezzo al mare mosso piuttosto che sulla terra ferma..(ride)“. E’ cosi che scopriamo che il nome d’arte di Terzo Ufficiale nasce dalla sua professione; dopo aver lavorato sulle navi da crociera per diversi anni, decide di dedicarsi completamente alla sua più grande passione: la musica. Terzo Ufficiale per molti sarà la rivelazione di questo 2018, corri ad ascoltarlo.



Guarda anche

The Flyers all’Artemio Franchi

Il batterista dei The Flyers (Michele Panetta, Siderno) è stato selezionato per partecipare alla terza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.