Intervista ai rappers Jay-Di e Net

Oggi presentiamo l’intervista del nostro portale ai rappers Jay-Di e Net autori dell’album dal titolo “L’arte di arrangiarsi“. Dopo l’uscita del nuovo album (precisamente lo scorso 24 giugno 2017) abbiamo deciso di dedicare alcune domande specifiche ai rappers emergenti Jay-Di e Net, sul loro mondo, sulla loro ottima musica, artisti veramente entusiasmanti, con una voglia immensa e un’energia unica che avvolge tutti coloro che credono fortemente nelle proprie idee e le portano avanti con mille difficoltà.
Jay-Di e Net – il primo classe 91, il secondo classe 96 – si sono conosciuti circa quattro anni fa iniziando a lavorare insieme ad alcuni singoli, poi ad un mixtape dal titolo “Mai una gioia” sempre in free-download e poi a questo disco scritto, registrato e assemblato in circa nove mesi.

Ecco l’intervista ai rappers Jay-Di e Net:




Jay-Di e Net da quanto tempo fate rap e come vi siete conosciuti?
Facciamo rap da circa 6 anni entrambi, all’inizio musicalmente non ci apprezzavamo l’uno con l’altro, poi un giorno ci beccammo in giro dopo aver ascoltato alcuni nostri brani online e ci siamo fatti a vicenda i complimenti fino poi ad arrivare a fare alcune collaborazioni che ci hanno indotto a legare una stretta amicizia, la quale ci ha portati e spinti a fare questo ultimo lavoro insieme.

Perchè L’Arte di arrangiarsi come titolo del vostro progetto?
Perché l’arrangiarsi è una cosa che ci accomuna ad entrambi e veramente fa parte di tutto il progetto, perché arrangiandoci è nato questo disco ed accomuna il nostro popolo, la nostra gente, la nostra famiglia che davvero fa sacrifici enormi per tirare avanti.

A quale successo secondo voi dovrebbe ambire queste progetto o un brano di questo album?
Da premettere: abbiamo fatto questo lavoro proprio per alzarci un po dalla stabilità sulla quale musicalmente stavamo viaggiando e per fortuna grazie ai numeri fatti fin ad ora ci stiamo riuscendo.
Secondo noi basta che arrivi a quante più persone, cogliendone il sacrificio, il senso, la voglia e soprattutto l’umiltà con la quale è nato questo progetto cercando le risposte alle loro domande in ogni brano dell’album, questo è il nostro successo, poi saremmo ipocriti a dire che se arrivassero anche introiti non saremmo felici di accettarli visto la situazione nella quale viviamo.



Quali brani del progetto consigliare vivamente di ascoltare?
Bhe per noi sono tutti e 13 da ascoltare anche perché ognuno può piacere rispetto all’altro, poi dipende da che stile musicale e che tematica uno in quel momento si sente di ascoltare in cuffia, quindi vi invitiamo ad sentirli tutti ma visto che sembra brutto rispondere così alla domanda che ci avete posto, diciamo che in particolare con un orecchio in più secondo noi e secondo i nostri gusti e le nostre esperienze dovreste ascoltare: “Pausa Caffè feat. Amalinze”, “Canzone di Fine Serata feat. Prof.G e Escher”, “Nun voglio cagnà”, come tracks più da club quindi più spinte a livello musicale “Papu Gomez Freestyle” e “Colpo di Scena” come ne avremmo messe altre ma andava a finire che avremmo citato tutte le tracce del disco quindi come abbiamo già ribadito, ascoltatelo interamente perché ne vale la pena.

Progetti attuali e futuri e saluti
Attualmente stiamo pensando solo ed esclusivamente a questo progetto perché pensiamo che dobbiamo dargli il giusto valore e la giusta spinta, visto che forse è uno dei progetti più completi e più organizzati che abbiamo mai realizzato, quindi sotto questo aspetto c’è stata una crescita oltre che musicale anche professionale, però stiamo lavorando anche ai nostri progetti singoli ma è ancora troppo presto per poterne parlare, quindi lavoreremo al progetto realizzando nuovi video. Salutiamo Guglielmo Tedesco e tutto il suo team che hanno curato tutti i video dei nostri brani. Prossimamente ci saranno di sicuro collaborazioni tra cui una che arriverà molto presto e sarà con il brand “Sàtiva Crew” uno street brand con la quale abbiamo collaborato nella presentazione della loro linea estiva con foto e un brano inedito per l’occasione e con la quale stiamo organizzando un contest dove c’è la possibilità di poter vincere un loro capo d’abbigliamento abbinato al nostro disco in copia fisica.
Stiamo organizzando live e altre situazioni che ci possono permettere di continuare a spingere la nostra musica, quindi restate in stretto contatto.
Salutiamo tutti quelli che ci supportano e ci seguono, salutiamo anche a chi non crede in noi perché ci da la voglia di fare sempre meglio e salutiamo a tutti coloro che hanno fatto si che questo progetto prendesse vita, grazie a tutti.

Cliccate nel link sottostante per visionare recensione e i video di alcune tracce del nuovo album di Jay-Di e Net:

www.themusicblog.eu/larte-arrangiarsi-album-jay-di-e-net/

Un saluto e un ringraziamento dallo staff di Themusicblog.eu ai rappers Jay-Di e Net per la grande disponibilità e per la splendida intervista.

Guarda anche

“Così”, il nuovo singolo di JettOne

Lo scorso lunedì 19 giugno 2017 è uscito su Youtube il nuovo video dal titolo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *