Il soffio, il primo lavoro discografico del Kantiere Kairos

kantiere kairosIl Soffio è il primo lavoro discografico della Christian band calabrese KANTIERE KAIROS. Pubblicato nella primavera 2015 è un progetto che fonde intense riflessioni che riportano alla gioia dell’incontro intimo con Dio, a brani mariani che diventano melodiose preghiere o ancora a riletture contemporanee di frasi del Vangelo. Il disco Il Soffio, contiene 14 brani inediti, scritti da Antonello Armieri, caratterizzati da stili e suoni molto diversificati, che spaziano dall’uso della chitarra acustica unita all’elettronica, dalle ballate sino al rock più energico. Nell’album due importanti featuring: il timbro graffiante di Fil Mama con le sue mille sfumature nere, e l’eleganza e la precisione della carica voce di Rosa Martirano, eccellenze calabresi. Il Soffio è attualmente in vendita nei negozi tradizionali. Il videoclip del primo singolo estratto ha già ottenuto oltre 4.300 visualizzazioni ed è visibile online al link: https://www.youtube.com/watch?v=4OHlk2PM28o

«Il Soffio rinasce ogni giorno. La volontà di cantare l’amore di Dio e l’esigenza di ringraziarLo per tutta la nostra esistenza – racconta la band – è un qualcosa che si rinnova nella coscienza stessa di essere vivi. L’esigenza di uno slancio missionario, a seguito di un pellegrinaggio, ha acceso il motore musicale (pop rock) come forma di linguaggio a noi più vicino e quindi quello con cui abbiamo più dimestichezza. Parlare di Dio, parlare di speranza e di rinascita, parlare appunto di temi universali e trasversali, è un qualcosa che obbliga piacevolmente chi crede in questa visione di esistenza a rendere partecipe tutti di questa bellissima realtà. Per noi del Kantiere vi è un prima ed un dopo. Il prima è dato da un vivere la fede intimamente e privatamente. Il dopo invece è l’attimo stesso che abbiamo deciso di esporci e testimoniare e cantare non solo per noi, ma per chi vuole e vorrà ascoltarci. Le canzoni che compongono il disco sono solo la chiave per aprire delle strade a noi stessi, per capire che molti percorsi sono simili e quindi ci si può sostenere a vicenda».

Questa la tracklist dell’album: Mio Re, La Tua volontà (primo singolo il cui video è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=4OHlk2PM28o), Liberami (feat. Fil Mama), Galilea, Stella (secondo singolo il cui lyric video è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=58P1jKudzc8), Cemento Armato, Il Soffio, Dignitosa, Cuore Sacro, Io confesso, Il pozzo, Toccami il cuore, Grazie, In ogni volto (feat. Rosa Martirano).

I due singoli, in rotazione radiofonica da maggio, sono entrati nella classifica Indie Music Like del MEI, la classifica di gradimento di radio e new media con le migliori canzoni di produzione e attitudine indie della nuova musica italiana, nella classifica MUZI KULT stilata da operatori del settore musicale, ma anche nella top 25 dei brani cristiani dei primi 6 mesi del 2015. Il Kantiere Kairòs è attualmente in tour con Il SOFFIO TOUR, lo spettacolo con cui la band porta dal vivo l’album di esordio e dopo aver toccato diverse città, è stato anche proposto con grande successo durante il FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE, l’iniziativa nazionale itinerante patrocinata dal Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali e dal Pontificio Consiglio della Cultura.

Cliccate qui per visionare il sito web della Band

Guarda anche

100 Bronx (e Lave) e il nuovo EP

100 Bronx lo aveva annunciato mesi fa, ma da un pò non si sente parlare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *