Il remix di una cover hit del passato: Jason Prince – Careless Whisper (Frenk Dj & Dave Pedrini Remix)

Frenk Dj immagineE’ uscito lo scorso 17 agosto 2018 il remix di Frenk Dj di una cover hit del passato: Careless Whisper di George Michael.
Careless Whisper è stato un grande successo del 1984 di George Michael come artista solista e ha raggiunto il primo posto nelle classifiche del Regno Unito e degli Stati Uniti. Da allora fino ad oggi sono state realizzati alcuni remix e bootleg della versione originale e varie cover da Bananarama, Nancy Wilson, Fred Wesley o Notorious B.I.G. Ma in tutti gli anni non ci sono stati mix di genere dance e per i club. Il cantante britannico Jason Prince, con la speciale collaborazione di Rozalla, nota voce dance degli anni ’90, ha creato tutto questo, insieme ad un’élite di remixer internazionali, e vi offre una raccolta rivisitata in una vasta gamma di stili di generi attuali e con suoni delicati e moderni.



Biografia: Frenk DJ, nato in Sicilia, a Messina, ha iniziato la sua esperienza nel 2005 come remixer, ottenendo il primo successo con il brano “Real Forged” in collaborazione con J.Dee, singolo che poi venne trasmesso per tutte le principali radio dance d’Europa.
A partire dal 2007 ha fondato l’etichetta “FKJ Music Records”, iniziando a produrre e sviluppare progetti musicali. Ha continuato la sua carriera come DJ, esibendosi in diversi club in Italia.
Nell’anno 2008, produce due album di debutto: “Once I Get Up” e “Keep Your Hands Up”. Continuò a sperimentare nuove sonorità, mescolando vari suoni e parti vocali, realizzando nel contesto del progetto “Midnight Express” un remix per la canzone “Music” del 1976 di John Miles, reinterpretata dalla cantante americana Sabrina Johnston, ottenendo una notevole popolarità sulla scena dance italiana e del resto d’Europa. Nello stesso anno ha fondato l’etichetta “Clorophilla Records”.
Dell’anno 2009, sono alcuni dei suoi lavori musicali, in collaborazione con Joe Maker, per la ristampa dei brani di Freddy Mercury, “Living on My Own”, di Mike Oldfield, “Moonlight Shadow” e per la traccia rock dei Blur, “Song 2”, la cui versione è stata concessa in licenza dalla EMI per essere inclusa nella compilation “I Love Ibiza”. Ha collaborato con il progetto italiano “Itaka” del duo di produttori Righi & Dan, per il brano “Como Dice El DJ” su etichetta Sunflower Records, follow-up del disco uscito su vinile “La Danza De Ibiza”. Sotto lo pseudonimo “Trinakria Bros“, ha firmato un contratto discografico per la “Nubit Records, con il brano “Crazy Accordion“, pubblicato su vinile e dato in licenza alla Universal Music Greece per la compilation “World Circus”. Nello stesso anno ha contributo alla produzione del singolo “Everybody Do Pop Music” di Kato, con una versione remix che venne inclusa, nella compilation dance “Hit Mania – Club Dance Vol. 13” distribuita da Warner Music Group, e per un remix con Niky D. alla cover della canzone del 1977 “From Here To Eternity” di Giorgio Moroder.
Nel 2010 sono stati raggiunti ulteriori progetti, tra cui il remix di “Ring My Bell”, un successo di Anita Ward, che è stata distribuito tramite l’etichetta Bacci Bros Records ed inserito in un classico album del 2013 dell’artista: “The Very Best of Anita Ward”, e la riedizione del brano “Self Control” di Raf. Durante questo periodo, ha collaborato alla cover dance del grande successo di Mina e Alberto Lupo “Parole Parole”, con le voci di Dr. Feelx e di Linda D., e per il remix del progetto “Bang, Bang, Bang!” dei Soulstatic, con la cantante Wendy Lewis.
Nel 2011, ha prodotto per la sua etichetta FKJ Music Records, l’artista “Vivian B”, voce del gruppo “Da Blitz”, collaborando anche come remixer ai due progetti, “Be As One” e “Tiger”. Nello stesso anno ha creato una raccolta di remix per il progetto “Joyful Noise” del duo di voci Michelle Weeks & Dawn Tallman, la cui versione originale risale al 2003, e per l’uscita di “Music Change My Life” di Sugar Freak, con la cantante Diva. Inoltre, ha collaborato alla produzione di un remix per la cover di “Heavy Cross”, dei Gossip, e una versione funky per il brano del 1976 “Nice & Slow” di Jesse Green. In questo periodo, ha partecipato alla realizzazione di due versioni per il progetto “Move Your Body”, un singolo pubblicato da 740 Boyz con il produttore Funky Junction. In seguito, ha anche fondato l’etichetta discografica “Noisy Darts Records”.



Nel 2012, insieme a Leee John, cantante del gruppo Imagination, ha collaborato alla realizzazione di due remix del brano cover “Betcha By Golly, Wow”, hit di successo dei The Stylistics, del 1972.
Il nuovo singolo “Secrets” degli Imagination, è il progetto a cui ha preso parte nel 2016, per l’uscita di un remix ufficiale per la società francese Cristal Publishing.
Nel 2017, ha realizzato un remix di “Waves Of Luv” con le voci dei 2Black, una cover del brano “In Alto Mare” di Loredana Bertè del 1980, la cui versione è stata pubblicata anche su CD nella selezione “Super House Compilation”.
Nel 2018 i lavori discografici sono proseguiti con le uscite di alcuni remix, tra cui il singolo della cantante Carol Jiani dal titolo “Feel It”, hit di successo del 1999 di Nerio’s Dubwork feat. Darryl Pandy, e per il brano “Move Up & Down” con la voce di Miss Autumn Leaves. Ha collaborato inoltre alla realizzazione di una versione in stile funky-house del brano “Big Time” di Peter Gabriel, risalente al 1986, e ha preso parte al progetto cover di “Careless Whisper” del celebre brano di George Michael, reinterpretato da Jason Prince, con la partecipazione della cantante Rozalla, voce note negli anni ’90.

Ecco il video del singolo Jason Prince – Careless Whisper (Frenk Dj & Dave Pedrini Remix):

Guarda anche

The Flyers all’Artemio Franchi

Il batterista dei The Flyers (Michele Panetta, Siderno) è stato selezionato per partecipare alla terza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.