Il primo EP dei Spaghetti Funky: “Dirty Spread”

Spaghetti Funky - Dirty Spread EP coverIl trio house-funky italiano Spaghetti Funky ha dato vita al primo EP “Dirty Spread“, uscito il 5 ottobre su Ogopogo Records, su tutti i digital store e Spotify.



Cheese“, “Soup” e “Tomato Chill” sono i titoli dei tre brani inclusi nell’EP, frutto dell’energia emessa in lavori di studio prettamente in analogico tra Brescia, Bergamo e negli studi Clockbeats.
“Dirty Spread” presenta un mix di ingredienti house e funky, con dei vocals soul mescolati a dei riff di chitarre, fiati e bassi disegnati con sapori funky, suonati da musicisti e registrati con banchi analogici.
Il nome del progetto Spaghetti Funky, ha inciso sui titoli e le scelte che hanno caratterizzato la realizzazione dell’EP e inoltre la traccia “Tomato Chill” uscirà esclusivamente su vinile.
La presenza del trio a livello discografico, esalterà ulteriormente il modo di suonare utilizzando vinili e chitarre live, un format che si distinguerà dalla scelta di dischi prettamente “only vinyl”, restando fedeli al suono ’70 funky e reso unico attraverso la loro impronta musicale.



Biografia: Spaghetti Funky nasce dall’incontro tra Simone Scaramuzzi, dj producer da più di 20 anni nel mondo dei vinili e dell’elettronica, e Andrea “Lausen” Cola, chitarrista e bassista professionista.
Nell’estate 2016 il progetto inizia a prendere forma grazie anche alla collaborazione di un secondo dj producer, Fabio Graziotti. I tre si alternano in lavori di studio prettamente in analogico tra Brescia e Bergamo e danno vita al loro primo Ep “Dirty Spread”, contenente tre tracce: Cheese, Soup, e Tomato Chill.
Obiettivo di Spaghetti Funky è quello, con l’ausilio dell’ascolto in vinile accompagnato da una chitarra live, di catapultare l’ascoltatore in un passato (futuro) attraverso sonorità disco music funky house e re-edit di grandi artisti di un tempo quali James Brown, tanto per citarne uno.

Guarda anche

E’ uscito “Arresta il sistema” primo EP della band “Termini e Condizioni”

Giovedì 23 agosto 2018 è uscito su tutte le principali piattaforme digitali il primo EP …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.