Il nuovo singolo di Reminore: “Gitano”

Reminore - Gitano coverGitano” è il nuovo disco di Reminore, disponibile dal 28 settembre su tutte le piattaforme digitali.



“Gitano” è un disco capace di unire le sonorità di più generi, mantenendo al centro la ricerca di qualità e innovazione. Si passa dalle ritmiche trap alla chitarra acustica, si esplorano melodie elettroniche e si ripercorrono i tempi RnB. Reminore scrive della sua infanzia e dei passi con cui sta crescendo, senza dimenticarsi di toccare temi come l’amore, l’amicizia, l’insicurezza e la tanto sperata felicità.
Tracce come “Bella giornata” esplorano ritornelli e assoli dando un nuovo gusto alla scena del momento, mentre “Cara” ci immerge nel mare di pensieri e dubbi di un ventenne, giurando di spiegare “cosa si vede dal suo tetto” non appena si conceda al brano un ascolto. Nell’album c’è spazio sia per ritmi tribali che per hit trasversali, anche grazie ai featuring con rapper e cantanti indie. I mesi di registrazione hanno dato vita a un viaggio da riascoltare assolutamente caratteristico.



Biografia: Reminore nasce nel 1998 a Pesaro, piccola città di mare marchigiana. All’età di tredici anni si avvicina al cantautorato italiano frequentando circoli e lezioni di chitarra, per poi scoprire l’hip hop grazie al fratello maggiore, noto writer della zona. Da quel momento esplode una passione che lo porta a fondare, nel 2016, il collettivo FILE NOT FOUND assieme ad un amico, Angelo Kras. Con questo nome, nasce nello stesso anno “Error Mixtape”, lavoro nel quale prime sperimentazioni passano dalle “classiche” strumentali americane a produzioni originali create dal loro primo vero produttore, Wikw, un musicista di Rimini. Più di 20mila downloads e il modo innovativo di farsi conoscere fanno il resto, stabilendo il collettivo al centro della scena musicale della zona. L’anno successivo è fatto di singoli prodotti dallo stesso Wikw, fondendo sound diversi senza disdegnare le sonorità del momento.
Nell’estate 2018 arrivano poi i primi grandi palchi da solcare, occupandosi dell’apertura per Capo Plaza davanti ai mille ragazzi del Beky Bay di Igea Marina. In questo modo Reminore sta avendo modo di raccontare le proprie emozioni in maniera sincera e sempre più attenta qualitativamente, arrivando a lanciare “Gitano” (il primo vero album) il 28 settembre 2018. La strada è ancora in salita, ma la passione e la ricercatezza non mancano, pronti a portare la propria idea di musica a un pubblico più ampio.

Guarda anche

E’ uscito “Arresta il sistema” primo EP della band “Termini e Condizioni”

Giovedì 23 agosto 2018 è uscito su tutte le principali piattaforme digitali il primo EP …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.