Il nuovo singolo di Nicola Veneziani: “Rio grande”

Nicola Veneziani dj producerIl nuovo singolo di Nicola Veneziani dal titolo “Rio grande“. Uscito il 14 agosto 2018 in esclusiva su Beatport per due settimane, e da domani – martedì 28 agosto 2018 – sarà disponibile su tutte le piattaforme musicali mondiali, iTunes, Spotify, Juno download ecc. Nicola Veneziani – Rio grande è un disco che è stato realizzato a Milano presso gli stessi studi in cui J-Ax ha dato vita al singolo “Maria Salvador”, ed è stato rilasciato a Parigi (Francia). La label che l’ha lanciato è la Congos Records, label di Antoine Clamaran, leggenda della musica house con la sua traccia “Cancun Paradise” famosa in tutto il mondo. “Rio Grande” è già stato suonato da Kryder nel suo radioshow Kryteria e da Radio 105.



Intervistato, per quanto riguarda la sua nuova traccia, il deejay Nicola Veneziani ha così risposto: “Personalmente mi sono molto divertito a realizzare questo disco, la composizione di queste sonorità mi portava a immaginare sia i ritmi che adoravo ballare a Ibiza, sia a sonorità tribali di luoghi lontani e indefiniti che riecheggiavano nella mia testa. E’ una taccia per club, in cui parla il ritmo e la mescolanza di suoni come la tromba che ha un potente impatto sulla pista, e le voci che accompagnano il groove, che mi hanno sempre fatto impazzire nei dischi house che caratterizzano i miei set.
Nel corso della mia carriera ho pubblicato dischi in Italia, Inghilterra, Europa dell’Est e ora Francia. Sembra tipo una partita a Risiko, ma non nascondo che questa cosa di pubblicare lavori in Stati diversi sia molto gratificante per me perché un disco realizzato per passione e per evadere dalla realtà di tutti i giorni, rispecchia standard internazionali ed è conteso da diversi paesi del nel mondo.
Oltre alla realizzazione del disco, adoro la condivisione con tutte le persone che mi conoscono direttamente o indirettamente tramite i social network per esempio. Mi piace regalare un pezzo di me sotto forma di musica, e se chi ascolta prova good vibes, bè l’obbiettivo è stato raggiunto in pieno“.




Guarda anche

The Flyers all’Artemio Franchi

Il batterista dei The Flyers (Michele Panetta, Siderno) è stato selezionato per partecipare alla terza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.