Il nuovo singolo di Cì: “Marco Tardelli”

Cì - Marco Tardelli locandinaMarco Tardelli” è il nuovo singolo del giovane cantautore disponibile da lunedì 19 novembre su Youtube. Marco Tardelli è un singolo giocoso e spensierato, che esprime la massima libertà del vivere senza pregiudizi e preconcetti. Sul fischiettio del cantante si snoda il massimo esempio di felicità: Marco Tardelli è un’immagine iconica che rappresenta un momento di pura felicità, quello che tutti una volta nella vita vorremmo vivere. “Sarebbe bello urlare di gioia come fece Tardelli“.



Il video, che vede una partecipazione attiva dell’artista anche dal punto di vista tenico, girato tra il porto di Catania e Ognina, racchiude l’alternarsi di momenti giocosi che vedono l’artista assoluto protagonista e le clip vintage della gioia incontenibile di Marco Tardelli dopo un goal, accompagnata dal tipico gesto di allargare le braccia.
Francesco Sacco, in arte Cì, é nato a Catania il 24/11/1992. Dopo un adolescenza passata prettamente a giocare a pallone per le strade di Catania, si avvicina alla musica ed in particolare al rap. Ma tra i banchi di scuola, per via dell’andata dilagante dell’indie britannico, inizia ad addentrarsi in un nuovo genere imparando a suonare la chitarra. Sono gli anni delle prime esibizioni con alcuni gruppi.
Dopo un breve periodo a Londra con chitarra in spalla tra le stazioni della metropolitana, inizia il suo percorso accademico a Catania. La sua cultura musicale passa dal bossa Nova al pop, dagli standad jazz al rock, inizia a cimentarsi nello studio del pianoforte e dell’ukulele. Era già un periodo prolifico per la composizione di interi pezzi,ma esclusivamente in inglese. Una volta conseguita la laurea in lingue e letterature straniere nel 2016, Cí si trasferisce a Bologna dove inizia a lavorare per la sua carriera da solista, forte del sentimento nostalgico verso la sua città che trasmette nelle sue canzoni.
Tutti i pezzi vengono composti in cameretta, alla chitarra o al piano e poi rielaborati con l’ausilio del producer Funkyman, e la spontaneità e la semplicità dei testi insieme alla melodie orecchiabili li contraddistinguono.Lo sfondo sul quale si proiettano i suoi pezzi è sempre la sua città, Catania. Il 2018 é l’anno di svolta per Cì. Esce infatti il suo primo singolo, prodotto dalla Shut UP music, “Pantarei”. Dopo “Marco Tardelli”, secondo singolo, in cantiere ci sono ancora diversi pezzi, sempre sul filone “indie-pop”.

Ecco il video dal titolo Cì – Marco Tardelli:





Guarda anche

Il nuovo singolo di Gianluca Corrao: “Il traguardo”

In radio dal 26 ottobre 2018 il nuovo singolo di Gianluca Corrao dal titolo “Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.