Il nuovo singolo della NDP Crew: “Nel flusso”

NDP Crew - Nel flusso coverIl 6 gennaio 2019 è uscito, sul canale YouTube della NDP Crew, “Nel Flusso”, il secondo singolo estratto dal loro nuovo album “Acqua”. La traccia è una “video version”, ovvero una versione alternativa a quella che si può ascoltare sul cd e scaricare da tutti i maggiori digital stores. La produzione è di Drb,uno dei beatmakers del collettivo lecchese; al rap si alternano i due mcees Most-D e Il Contagio. La canzone è stata registrata, mixata e masterizzata da Stefano Fumagalli presso HD Studio, Lecco. Il videoclip è stato girato da Livia Pontiggia; le riprese sono state effettuate a Dervio, sulle caratteristiche rive del lago a Lecco.



Le scene principali dei due frontman di NDP Crew si alternano fluidamente a quelle della pole dance, anch’essa in riva al lago, per un abbinamento inedito e decisamente dinamico. Come dal titolo dell’lp, l’Acqua permea tutta la durata del videoclip. “Nel Flusso” parla della musica, di modi di vivere la vita, di un’esistenza percorsa all’interno del flusso, del flow, ovvero la liquida componente fondamentale del rap e dell’hip hop.
“Acqua”, uscito il 18 settembre 2018, è il nuovo album della NDP Crew di Lecco. NDP è composta da: Il Contagio (mc), Most-D (mc e produttore), Mc Sinistro (mc), Feel’O (dj), Drb (produttore) e Nobe (grafico). L’album, dalle sonorità classiche golden age, senza però trascurare pennellate più innovative e melodiche, è composto da 11 tracce prodotte interamente da Drb e Most-D: si passa da un mood nostalgico e souleggiante a un suono più rude e hardcore, il tutto all’interno del solco della black music.
Al suo interno molte collaborazioni, sia al microfono che ai piatti che al sassofono, tra cui spiccano i featuring internazionali con Born e Gdot (Stati Uniti) e Tim Mars e Mephisto (Francia). Gli altri rapper che appaiono in questo lavoro sono Oyoshe, Zatarra, Diamante; lo scratch è affidato a Dj Fra 3 C e Dj One-C.
Il primo singolo estratto da “Acqua” si intitola “Dalla mia finestra”, si tratta di un brano introspettivo, talvolta esistenzialista, affidato alla raffinata produzione di Most-D. Sul beat si alternano, oltre agli mcees di NDP Crew, altri ospiti: Zatarra da Siena, Tim Mars da Marsiglia e Mephisto da La Rochelle. Una canzone rap lunga, ben 7 minuti, tanto profonda quanto intima. Dalla Mia Finestra è stata rilasciata come accompagnamento all’uscita dell’album. “Acqua” è stato registrato, mixato e masterizzato da Stefano Fumagalli presso HD Studio, Lecco.

La tracklist dell’album NDP Crew – Acqua:




  1. H2 (feat. Dj One-C)
  2. Running (feat. Elena Caligiuri)
  3. Keep your head up (feat. Born, G.Dot, Oyoshe)
  4. Nel flusso (feat. Diamante)
  5. Mc Sinistro skit
  6. Fai la cosa giusta (feat. Dj Fra 3C)
  7. Tener lontano il male
  8. Love
  9. Dalla mia finestra (feat. Zatarra, Tim Mars, Mephisto)
  10. So real
  11. O (feat. Dj One-C)

Ecco il video del singolo NDP Crew – Nel flusso

Ecco il video del singolo NDP Crew feat. Zatarra, Tim Mars e Mephisto – Dalla mia finestra

Guarda anche

Pijamaparty, con l’album di debutto arriva anche il tour

Ca$h Machine è il titolo del primo album della band toscana Pijamaparty, disponibile da venerdì …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.