Il nuovo singolo dei Txd SmooK: “Siamo la tentazione”

Txd SmooK - L'apice dell'essenza cover cdLa band dei Txd SmooK torna alla ribalta con il secondo singolo “Siamo la tentazione” tratto dall’album “L’apice dell’essenza“. I Txd Smook calano il sipario con “Siamo la tentazione” una canzone energica e carica di grinta come molte traccie del loro album che va’ in un crescendo di motivi, significati e suoni.



Con questo singolo annunciano l’inizio della “triade” che identifica i tre brani a cui loro son legati personalmente – in questa sorta di città-emptyness-senza limiti – che dopo “Siamo la Tentazione” saranno i prossimi brani scrutati per il prossimo singolo in uscita a fine anno. L’apice dell’essenza” un album tra rock e mitologia come definito da All Music Italia, è un tutto da scoprire perché non pertinente a diffusioni musicali del momento.
Segnalati come la band anticonformista che arriva dalla sardegna da Restoalsud.it, iniziano a farsi sentire in modo esponenziale con il loro carattere e la loro voglia di fare buona musica con nuove idee.

Il videoclip del nuovo singolo: la fantasia e le idee non mancano di certo al trio sardo e quindi “questa volta abbiamo voluto esagerare cercando di realizzare qualcosa che in Italia, forse, non è stato ancora realizzato”.
L’idea, nata osservando l’ambiente virtuale di un videogame. Da qui l’idea di realizzare un video utilizzando lampade beam light uv e la pittura body paint reactive uv e la tecnica Chroma key.



Biografia: Il gruppo inizia a muovere le fila nel 2014 in Sardegna. Nonostante le difficoltà legate ad un panorama piuttosto refrattario alle novità e a ciò che non si accorda con le sonorità della tradizione, i Tuxedo Smooking riescono a ritagliarsi una fetta di pubblico e consensi grazie alle prime recensioni su riviste locali. Decidono comunque di superare le strette maglie della rete isolana affidando il proprio lavoro musicale al web, alla ricerca di una differente sensibilità e attenzione. Nel 2015 esce il loro nuovo singolo “Apologia di reato” per Tronos Digital Store con il successivo interesse della stampa locale e di settore: Unione Sarda, All Music, TuttoDisco.it, MusicaEmergente.com, Botteghe D’Autore e numerosi altri.
Nel 2016 i Tuxedo Smooking portano alla luce il loro primo album: “Web Line”. Dedicato proprio al mondo di Internet contenente sette tracce ed è stato registrato nello studio di Giuseppe Loriga dei “Doc Sound”. Il 17 Ottobre 2017 pubblicano il singolo “Mai Love”, una sfida artistica che li porterà ad entrare nella classifica Indie Music Like del MEI. A Gennaio 2018, il nome della band si evolve in Txd SmooK.
Ad Aprile 2018 pubblicano il singolo “L’apice dell’essenza” che anticipa il nuovo album in pubblicazione in Primavera 2018. A Luglio 2018 pubblicano il secondo singolo “Siamo tentazione”.

Ecco il videoclip del singolo Txd SmooK – Siamo la tentazione:

Guarda anche

E’ uscito “Arresta il sistema” primo EP della band “Termini e Condizioni”

Giovedì 23 agosto 2018 è uscito su tutte le principali piattaforme digitali il primo EP …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.