Il nuovo EP di Atos One e Aj Quent: “La solitudine del capricorno”

Atos One e Aj Quent - La solitudine del capricorno cover EPAtos One e Aj Quent entrambi attivi nella zona del triveneto ed affezionati all’hip hop classico, segnano le prime collaborazioni tra il 2012-2014 prima con “Ad ogni Respiro” e poi con “Soundpiromani“.



Dopo l’uscita di questi due singoli e l’ottimo feedback ottenuto da parte degli ascoltatori, optano per qualcosa di più strutturato e ricercato. Ed ecco che finalmente esce l’album che contiene la passione e il sound marchiati Aj Quent (Street Warriors) in veste di liricista e Atos One – BLT come beatmaker e producer.
Entrambi nati sotto il segno del capricorno e forgiati dalle allegorie che ruotano attorno a questa figura mitologica, hanno ben pensato di dare al prodotto questo nome, imbastendo il tutto sui suoni old shool e classic dell’hip hop.
Ma all’interno l’album è tutto meno che un bollettino zodiacale. Hanno invece deciso di strutturare le precedenti esperienze e dare più corpo e voce ai contenuti della scena rap underground italiana.
Parte deciso su “Sucker MC’s“, pezzo che vuole ironizzare sugli stereotipi che orbitano nel mondo hip hop, per lasciare spazio al pezzo omonimo dell’album.
Qui Aj Quent sfoga il suo meglio, accompagnato dai calssic beats BLT, in una traccia che racconta di se stesso, di chi cade e si rialza, di chi scala per raggiungere le vette in un costante conflitto tra tenebre e luce.
Per non cadere nella banale violenza verbale, troviamo anche pezzi ancora più conscious, più intimi, come “Fa-Miglia“, “Suona il mio blues” o “Una Volta Ancora“.
Sono pezzi che spingono a riflettere e a ragionare sulle difficoltà, alle volte anche in maniera provocatoria e diretta, ma con l’obbiettivo di dare forza e portare l’interlocutore a reagire. “La Solitudine del Capricorno” è disponibile su tutti i principali online store.

Ecco la tracklist del nuovo EP Atos One e Aj Quent – La solitudine del capricorno:



  1. Sucker MC’s Feat. Dj Plus
  2. La Solitudine Del Capricorno
  3. Una Volta Ancora
  4. Fa-Miglia Feat. Matt Manent e Modo
  5. Suona Il Mio Blues
  6. Skit
  7. Mic Resurrectors Feat. Dj Aron Shorty
  8. L’1 e il 2

Guarda anche

Veronica Marchi in lizza per le nuove proposte del Festival di Sanremo 2018

C’è anche la cantautrice veronese Veronica Marchi, tra i 68 giovani che lo scorso 6 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *