Dead Rituals è un progetto rock alternativo fondato da Andrea Caccese. Per oltre 15 anni, l’artista ha viaggiato e vissuto all’estero, suonando con vari gruppi musicali e collaboratori, tra cui I Used To Be A Sparrow, Feed Me To The Waves, Francis Moon, e altri ancora.
Dead Rituals prende vita dopo alcune sessions a New York, Melbourne, e Napoli, in un periodo di grandi cambiamenti artistici e personali. Dai ritmi frenetici di Manhattan, alle remote coste del Pacifico, e gli antichi vicoli nel cuore di una delle città simbolo del sud Italia, ogni esperienza ha dato qualcosa a queste canzoni.
Le quattro tracce sull’eponimo EP di debutto catturano l’immediatezza del punk e della musica alternativa, con sbocchi new-wave, noise, e shoegaze.
“Run” unisce nostalgia punk-pop a un Wall of Sound in stile Phil Spector, mentre il singolo “Closer” ha un ritmo più veloce e colorato. “Melbourne” e una delle canzoni più scure e aggressive, con sbocchi post-punk e hardcore. L’ultimo pezzo, “Enough,” crea un contrasto con suoni più sperimentali e melodie orecchiabili.
- Cliccate qui per visionare la pagina Facebook del gruppo
- Cliccate qui per visionare la pagina Twitter del gruppo
- Cliccate qui per visionare la pagina Instagram del gruppo
- Cliccate qui per ascoltare il nuovo EP su Spotify
Ecco il video dal titolo Dead Rituals – Closer: