Il nuovo EP dei Dead Rituals

Dead Rituals EPDead Rituals è un progetto rock alternativo fondato da Andrea Caccese. Per oltre 15 anni, l’artista ha viaggiato e vissuto all’estero, suonando con vari gruppi musicali e collaboratori, tra cui I Used To Be A Sparrow, Feed Me To The Waves, Francis Moon, e altri ancora.



Dead Rituals prende vita dopo alcune sessions a New York, Melbourne, e Napoli, in un periodo di grandi cambiamenti artistici e personali. Dai ritmi frenetici di Manhattan, alle remote coste del Pacifico, e gli antichi vicoli nel cuore di una delle città simbolo del sud Italia, ogni esperienza ha dato qualcosa a queste canzoni.
Le quattro tracce sull’eponimo EP di debutto catturano l’immediatezza del punk e della musica alternativa, con sbocchi new-wave, noise, e shoegaze.
Run” unisce nostalgia punk-pop a un Wall of Sound in stile Phil Spector, mentre il singolo “Closer” ha un ritmo più veloce e colorato. “Melbourne” e una delle canzoni più scure e aggressive, con sbocchi post-punk e hardcore. L’ultimo pezzo, “Enough,” crea un contrasto con suoni più sperimentali e melodie orecchiabili.

Ecco il video dal titolo Dead Rituals – Closer:





Guarda anche

E’ uscito il secondo videoclip de Il Cervello: “Il tuo posto nel mondo”

Dal 9 settembre 2019 arriva su YouTube Il tuo posto nel mondo, secondo videoclip de …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.