La band electro rock toscana Blue Parrot Fishes torna con l’omonimo EP che mostra una decisa svolta stilistica rispetto alle loro produzioni precedenti: un Concept EP che rappresenta il viaggio che ognuno di noi è destinato a compiere.
Ogni capitolo è racchiuso nelle 4 canzoni dell’EP, ovvero la nascita e la partenza (Le Grand Bleu), la crescita e la scoperta (Fuoco), la rassegnazione (Rakatabum) e, infine, la morte (Terra). In questi anni la band Blue Parrot Fishes si è caratterizzata per il forte impatto live e per il mondo surreale che racconta. Ha registrato un EP e un Album e suonato in piccoli e grandi club e locali ma anche a festival e concorsi, vincendone molti. Il loro percorso li porta ad oggi con questo EP che li vede cresciuti, in tutti i sensi. Realizzano l’EP grazie ad una vincente campagna crowdfounding con Musicraiser e alla vittoria del concorso “Indietime” che permette loro di aprire il concerto a Marina Rei al Marea Festival e di registrare l’EP a Labella Studio.
L’EP è uscito per Beng! Dischi il 20 Aprile 2018, data di presentazione del disco e inizio di un tour promozionale.
I Blue Parrot Fishes sono Francesco Marino (voce, tastiera e cori), Gianni Capecchi (chitarre e cori) e Ravi di Tuccio (batteria e cori) e dal vivo sono supportati da Albert, un’intelligenza artificiale che li guida per tutta la durata del concerto.
Ecco le date del tour della band (in continuo aggiornamento):
20 Aprile – Circolo Arci “Il Botteghino” – Pontedera (PI)
25 Aprile – “Fino al Cuore della Rivolta” – Fosdinovo (MS)
27 Aprile – Circolo Brusciana Empoli (FI)
1° Maggio – Festa Rossa – Lari (PI)
5 Maggio – Home Concert – Berna, Svizzera
19 Maggio – Santa Croce Rock City – Santa Croce (PI)
1° Giugno – Circolo Arci di Margine Coperta (PT)
6 Giugno – La Cucina Abusiva – Pontedera (PI)
14 Luglio – “Notti Rosse” – Villalunga di Casalgrande (RE)
24 Luglio – Birra e Acciughe – San Miniato (PI)