Il nuovo album degli Acustica: “Sul fondo”

Acustica - Sul fondo cover albumGli Acustica pubblicano il loro primo disco dal titolo “Sul fondo“, la band pisana è in continua ricerca di sonorità non convenzionali. La copertina rappresenta perfettamente il contrasto che l’intero disco contiene: brani decisi e diretti, ma anche brani di estrema delicatezza che ci accompagnano in questo loro percorso di passione e ricerca.



L’album è prodotto dalla neo etichetta Beng! Dischi ed è stato presentato lo scorso 23 settembre 2017 al Borderline Club di Pisa.

Ecco i titoli all’interno dell’album Acustica – Sul fondo:

  1. Sparirò
  2. Basta e Avanza
  3. Domani
  4. Un Cane
  5. Sempre Peggio
  6. La Pioggia e il Resto
  7. Hum
  8. Sul Fondo

Etichetta e Ufficio Stampa, Beng! Dischi.
Prodotto e registrato da Nicola Barghi ad Elfland Studio, Ponsacco (PI).



Biografia: Gli Acustica sono Andrea (chitarre, voci), Marco (basso, cori) e Giovanni (batteria, percussioni).
Essi rappresentano una realtà musicale plasmata nel giugno 2015. Ricerca di sonorità non convenzionali e consolidamento della base ritmica rappresentano i principi su cui si basa quest’alternative/post-rock band pisana.
Hanno vinto “l’Underground Live Space” contest organizzato da garageradio.it presso il Blitz Live Music Pub di San Giovanni alla Vena (PI), che ha permesso loro di registrare il singolo “Un cane”. La giuria era composta da artisti noti nel panorama musicale toscano e nazionale.
La band ha concluso da poco la campagna crowdfunding con Musicraiser, e sta registrando il primo album dal titolo “Sul Fondo”, uscito ufficialmente a settembre 2017 per Beng! Dischi.

Guarda anche

Beggei pubblica il singolo “The Puppeteer”

Il nuovo volto del producer italiano Beggei, dopo la sua esperienza da ghostproducer, il 13 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *