Il Melancholic dj set da mercoledì 10 febbraio si sposta al Serraglio di Milano

melancholicUNA DELLE ONE-NIGHT PIÙ ORIGINALI ED INSOLITE DELLA SCENA UNDEGROUND MILANESE TROVA UNA NUOVA CASA E SI TRASFERISCE AL SERRAGLIO! MELANCHOLIC DJSET – Il nome dice tutto: il Melancholic Djset è la serata per gli amanti della musica malinconica, introspettiva, intimista. Tutti i mercoledì dal 10 FEBBRAIO 2016 al SERRAGLIO, Via Gualdo Priorato 5 – Milano (Ortica). Dalle 22.30 – Ingresso Gratuito con Tessera ACSI.

Segnalata dalla prestigiosa “Guida Vuitton 2015” come una delle one night imperdibili di Milano, dopo sette anni a La Buca di San Vincenzo mercoledì 10 febbraio, la serata si sposterà in una nuova cornice, il Serraglio da poco inaugurato all’Ortica. I titolari del circolo, Roberto Esposito, già fondatore della compianta Casa 139, e Giorgio Prette, ex batterista degli Afterhours, oggi nei Todo Modo, hanno deciso di ospitare il djset. A partire dal 10 febbraio, tutti i mercoledì dalle ore 22.30 nell’accogliente salotto del Serraglio, Andrea Amici proporrà la sua raffinata e sempre aggiornata selezione di brani, pescando dal repertorio di gruppi e artisti del panorama pop rock internazionale vecchio e nuovo, mainstream e underground: si va da David Bowie ai Velvet Underground, dagli Psychic Tv ai Fat White Family, dai Soft Moon ai Soft Cell, dalle Savages ai Twilight Sad, da The Moonlandingz ai DIIV, dai Cure ai Duran Duran, dai Timber Timbre a Siouxsie and The Banshees, dai Joy Division a Morrissey. Ognuno ha le proprie canzoni tristi, quel genere di canzoni che ti emozionano, ti commuovono, ti fanno venire la pelle d’oca, quelle canzoni che si ascoltano perlopiù in solitudine, in cuffia, a ripetizione, perché hanno un significato importante”, dice Amici, dj milanese con all’attivo serate per Mila Schön e in location quali l’Hangar Bicocca e la Triennale Bovisa, oltre che in vari festival tra cui “Elita”. “Il Melancholic Djset trasforma la cameretta di ciascuno di noi in una discoteca. L’ascolto intimo diventa pubblico, le nostre intimità diventano collettive. L’idea alla base della serata è di far ballare le nostre emozioni, in una stanza fumosa come i nostri ricordi. Il tema è la malinconia come sentimento trasversale nei generi e nelle epoche musicali”. Tra le fonti d’ispirazione del Melancholic anche “il mio amore per gli accostamenti musicali perniciosi, i gatti, Carmelo Bene, i film di Aki Kaurismäki e Lars Von Trier”, afferma il dj milanese. Oltre che per “Twin Peaks”, serie cult di David Lynch la cui bellissima sigla segnerà ogni mercoledì la chiusura del “djset malinconico” e l’arrivederci alla settimana successiva.

INFO: Melancholic Djset // Tutti i mercoledì dalle ore 22.30 al Serraglio (via Gualdo Priorato 5, zona Ortica). Ingresso libero con tessera Acsi (è necessario effettuare la richiesta di tesseramento sul sito www.serragliomilano.org) Info serata: https://www.facebook.com/events/228063214194238/ Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/342331160538/?fref=ts Sito di Andrea Amici: www.andreaamici.eu

Guarda anche

I nuovi palinsesti di RDS

RDS: simpatia e divertimento, gli ingredienti della mattina con Radio Dimensione Suono. Il maestro degli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *