Il 14 Maggio esce l’album d’esordio dei DON rodriguez: “L’Indimenticane”

Esce il 14 Maggio 2015 con Dischi Soviet il primo disco dei DON rodriguez dal titolo “L’Indimenticane”, 14 tracce registrate a Lari (PI) nel SAM Studio da Ivan Antonio Rossi, che ha anche partecipato alla produzione artistica e in qualità di tastierista all’interno del disco. Il mastering è invece stato fatto oltreoceano alla Mistery Room di Milwaukee. Stazione 28″ è il primo singolo estratto del disco. Il video è stato autoprodotto, girato e montato nel 2015 da Jubus da un’idea di DON rodriguez e Jubus.

BIOGRAFIA: Trio rock italiano di manzoniana ispirazione. Provenienza geografica: Piemonte orientale (Lago Maggiore) in provincia di Verbania. In attività da gennaio 2012, Alberto V Bontà voce e chitarra, Fruvaz al basso, Don Rodriguez BandBovo alla batteria sono gli autori di linee melodiche dal piglio cantautoriale, testi a tratti naif e una chitarra molto sincera poggiati su una solida base ritmica. Naif, ma con un senso ben preciso: la parola è fondamentale soprattutto nel reggere la strofa. Sul ritornello conta di più l’esplosione, la “sonicità” dei suoni. Tra l’ingenuità degli “anni ’60” e i ritornelli più esplosivi di matrice indie rock americana “anni ’90”, ecco come amano definirsi. Sia nel 2013, sia nel 2014 i DON rodriguez sono giunti alle selezioni regionali per Arezzo Wave. Finalisti anche alle selezioni per “Oleggio Free Tribe”. Il loro brano “Primo Carnera” è incluso nella “X Tribe Compilation”. Musicalmente sono cresciuti negli anni 90, col movimento di Seattle e con le radici un po’ metal come tutti gli adolescenti di provincia. La mascotte dei DON rodriguez è il Cardiocane, una creatura formata dal cane – la cui radice è comune a “cinico” – e dal cuore, che rappresenta invece l’amore. Una visione diversa dell’eterna lotta tra bene e male, eros e thanatos. All’attivo la pubblicazione di due demo in presa diretta: – l’EP “Cardiocadute Ep” – l’EP “Canzoni per organi a cane”

ECCO IL VIDEO DEL SINGOLO “STAZIONE 28”

CLICCATE QUI PER COLLEGARVI ALLA PAGINA FACEBOOK DEI DON RODRIGUEZ CLICCATE QUI PER COLLEGARVI ALLA PAGINA SOUNDCLOUD DELLA BAND

Guarda anche

The Flyers all’Artemio Franchi

Il batterista dei The Flyers (Michele Panetta, Siderno) è stato selezionato per partecipare alla terza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.