I Passepartout Duo

Passepartout Duo - Ólafsfjörður cover albumDa quando hanno iniziato a collaborare nel 2015, i musicisti di Passepartout Duo hanno cercato di rivitalizzare le forme e la pratica della musica contemporanea per pianoforte e percussioni attraverso eventi immersivi, video musicali e progetti interdisciplinari che fanno da ponte tra culture ed estetiche musicali.



Nicoletta Favari (pianoforte) e Christopher Salvito (percussioni) hanno portato le musiche di compositori emergenti tanto quanto di quelli affermati in tutto il mondo. Completano il repertorio esistente e commissionato con le proprie composizioni originali, spesso ispirandosi ai loro viaggi. Creando film che documentano le loro interpretazioni e composizioni, cercano di sostenere la causa della musica classica contemporanea rendendola facilmente accessibile con video online.
Ólafsfjörður” è il loro primo album, rilasciato il 21 dicembre 2018, e nato come collaborazione con due artisti visivi in Islanda durante una residenza artistica nell’inverno nordico nel piccolo paese dal nome omonimo. Il formato in vinile è accompagnato da stampe cianotipo d’artista, la versione digitale è disponibile su Bandcamp. Il progetto è stato reso possibile dall’organizzazione Anyone Workspace e da Listhús Artspace.

Ecco il video del singolo Passepartout Duo – Hvalur:





Guarda anche

“Fondamento 65” è l’album d’esordio del producer The Tavrvs Magvs

The Tavrvs Magvs, producer e talento italiano avvolto dal mistero, ha pubblicato il suo album …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.