I migliori concerti in giro per il mondo nel 2016

concertAppassionati di musica, preparate il portafoglio e le vostre t-shirt dedicate, perché il 2016 sarà un anno ricco di concerti che non potrete assolutamente perdere. Sia l’Italia che i paesi esteri, infatti, ospiteranno diverse tappe dei tour dei gruppi più importanti del panorama musicale mondiale. Sarà dunque il caso che cominciate ad annotarvi gli appuntamenti musicali più interessanti e che vi organizziate di conseguenza. Non lasciate niente al caso in modo da non rovinare la meravigliosa esperienza da nessun tipo di problema che potrebbe sorgere. Scegliete il concerto (o i concerti), pensate al mezzo di trasporto più adatto il prima possibile, preparate i bagagli e mettetevi al riparo da qualsiasi inconveniente imprevisto con le assicurazioni viaggio. Pronti? Bene, vediamo insieme i migliori concerti in giro per il mondo nel 2016.

Le tappe italiane dei The Cure Uno dei concerti più importanti che toccheranno lo Stivale sarà quello dei The Cure, un gruppo britannico amatissimo in Italia e in tutto il mondo, che conta migliaia di fans sparsi per il Bel paese. Le tappe italiane del tour dei The Cure saranno Bologna (29 ottobre 2016), Roma (30 ottobre 2016) e Milano (1 e 2 novembre 2016): affrettatevi a prenotare perché i biglietti non dureranno a lungo.

Gli AC/DC in concerto a Chicago La notissima rock band AC/DC terrà un concerto a Chicago (Illinois) il 17 febbraio 2016, presso il Chicago United Center. Si tratta di un’occasione irrinunciabile per i fan, dato che la band, purtroppo, non terrà concerti in nessuna città italiana. Se non doveste riuscire a organizzarvi per tempo, nessun problema: AC/DC sbarcheranno anche in Europa, per esempio a Lisbona il 7 maggio 2016.

Skunk Anansie a Milano e a Roma

I più giovani la conosceranno per via del suo posto nella giuria di X-Factor, ma chi ha una certa età ricorderà sempre Skunk Anansie come uno dei maggiori talenti degli anni ’90-2000. La sua voce prorompente potrà essere ascoltata a Milano il 17 febbraio, oppure a Roma il 15 luglio (Rock in Roma). Il consiglio è di non perdere almeno uno di questi 2 appuntamenti.

Coldplay al Wembley Stadium I Coldplay sono uno dei gruppi più amati in tutto il mondo, anche per via delle numerose tappe che ogni anno deliziano i fan. Il nuovo tour ‘A Head Full of Dreams’ non sarà un’eccezione, ma purtroppo non raggiungerà l’Italia. Preparatevi dunque per una trasferta ad esempio nel paese della Regina: la band inglese si esibirà a casa il 15-16 ed il 18-19 giugno, nello stadio più capiente del mondo: il Wembley Stadium.

Zucchero in concerto a Verona Non solo grandi talenti stranieri, ma anche italiani: impossibile perdere il concerto del grande Zucchero, che si terrà all’Arena di Verona dal 16 al 28 settembre 2016. Più che un concerto, il tour di Zucchero rappresenterà un evento che animerà l’intera città, pensato appositamente per festeggiare la sua celeberrima e lunghissima carriera. Inoltre, a rendere ulteriormente speciale il tour ci penserà un ospite diverso per ogni serata.

Guarda anche

Katana Sound presenta Hip hop to trap, 1 dicembre a Reggio Calabria

Riparte la stagione invernale a Reggio Calabria e Katana Sound apre le danze con l’evento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.