venerdì 1 Luglio 2022

I migliori Cocktail (terza parte)

La classifica con le ricette dei migliori Cocktail al mondo. Una specifica selezione con i primi venti migliori cocktail globali, con le relative ricette per poter realizzare e bere i drink più sofisticati, innovativi e di grande risonanza qualitativa. In questa speciale selezione tratteremo i cocktail più classici, quelli maggiormente venduti nei migliori locali dei quattro continenti.
In vista dell’estate abbiamo pensato di proporre, dopo varie richieste, un tipo di selezione che si differenzia dal nostro comune target musicale, ma che incentra una categoria che si riferisce ai frequentatori di bar e locali estivi. Una attenta selezione dei migliori drink aggiornata all’11 giugno 2022.
Visionate tutte le varie successive parti, per tenervi aggiornati e conosce la cultura del beverage e i cocktail a trecentosessanta gradi. Una lista con le migliori ricette per passare al meglio le vostre splendide serate all’insegna della buona musica. In fondo alla pagina troverete il collegamento alla prima e alla seconda parte di questa speciale selezione.
Se avete richieste particolari non esitate a contattarci, anche tramite commenti o compilando il form nella pagina contatti. Buon lettura e buona condivisione! Sosteneteci mettendo un like alla nostra pagina Facebook se vi è piaciuto questo articolo. Grazie!

Ecco gli ingredienti e le ricette della terza parte di questa selezione di Cocktail:





9) Clover Club
Ingredienti:
4,5 cl di gin
1,5 cl di sciroppo di lampone
1,5 cl di succo di limone
3 cucchiaini di albume

Preparazione:
Spremere il limone e filtrare il succo. Versate tutti gli ingredienti in un shaker pieno di ghiaccio, agitate per 15 secondi e poi versate in una coppetta ben raffreddata con il ghiaccio. Decorate a piacimento, con lamponi o more sarebbe l’ideale.

10) Old Fashioned
Ingredienti:
45 ml di Bourbon o Rye whisky
2/3 gocce di Angostura
1 zolletta di zucchero o 2 cucchiaini di zucchero
Acqua naturale o soda

Preparazione:
Posizionare la zolletta di zucchero in un bicchiere e fate scivolare sopra due gocce di Angostura e un filo di soda. Con il muddler pestate fino a sciogliere lo zucchero. Riempire con ghiaccio e versate il whisky che può essere scotch, Rye o Bourbon whiskey. Mescolare e guarnite con una fetta di arancia, scorza di limone e ciliegina al maraschino.




11) French 75
Ingredienti:
3 cl di gin
1,5 cl di succo di limone
1 cucchiaino di zucchero o sciroppo
6 cl di Champagne
Ghiaccio
Scorza di limone

Preparazione:
Spremere il succo di mezzo limone e filtrarlo. Riempire lo shaker di ghiaccio e versare il gin, lo zucchero e il succo di limone. Agitare per 15 secondi, successivamente versare filtrando in una flûte e riempire lo spazio con lo Champagne. Guarnire con una scorzetta di limone.

12) Gin Fizz
Ingredienti:
4,5 cl di gin
3 cl di succo di limone
1 cl di sciroppo di zucchero
8 cl di soda
Ghiaccio

Preparazione:
Questo tipo di cocktail si prepara esclusivamente nello shaker. Spremere il succo di un limone, filtrarlo e versarlo nello shaker con ghiaccio, gin e sciroppo di zucchero. Shakerare per 15 secondi e versate in un bicchiere Highball pieno di ghiaccio. Aggiungere la soda e decorare con una fetta di limone.

Guarda anche

Tormentoni estate 2021 (quinta parte)

Tormentoni estate 2021 è una speciale e piacevole selezione delle canzoni più gettonate della stagione …