Il progetto Bacon’s Chaos nasce da un’idea del cantautore milanese Luca Zeni e dal percussionista campano Vittorio Villani con il desiderio di portare in scena sonorità rock/alternative anche in Italia, mostrando il massimo impegno per il rock emergente italiano e dimostrando che sa anche essere prepotente e corposo e a tratti melodico.
Producono il primo EP dal titolo “Nervoso” iniziando a far serate in giro nei locali e festival e si aggiunge poi al progetto il bassista Alberto a completamento della Line Up. I Bacon’s Chaos sono un trio molto distorto e diretto che fa rock/garage con pezzi nostri originali interamente arrangiati e cantati in italiano. Il progetto è fresco e nuovo e punta a far tornare un certo tipo di scena della metà anni 90 come i più famosi Marlene Kuntz, Afterhours fino ai Karma, Six Minute war madness ecc., mischiando anche il vecchio e caro Grunge con il Punk Americano e Inglese rendendolo più incisivo e originale anche per i nostri tempi in modo da poter dare una svolta al panorama del rock italiano. Il nostro è un sound internazionale, cercando di rimanere fedeli alle nostre culture musicali e di far crescere ancora (speriamo) la voglia di rock inedito cantato in italiano.
“Noi siamo i Bacon’s Chaos e questo è il nostro sound” ..con questa frase iniziamo ogni live che rispecchia a pieno la nostra Filosofia sul Palco e nella Vita.. perché il sound è l’unica cosa che conta.
- Cliccate qui per visionare la pagina Facebook del gruppo musicale
- Cliccate qui per visionare la pagina Instagram del gruppo musicale
Ecco il video del singolo Bacon’s Chaos – Borgo Brucia: