GliArchiEnsemble ospiti del nuovo album di Mario Venuti

Dalla classica al pop GliArchiEnsemble ospiti del nuovo album di Mario Venuti dal titolo Soyuz 10, in tutti i negozi di dischi e su tutte le piattaforme digitali. Anticipato dal singolo Il Pubblico Sei Tu – Soyuz 10 – il nuovo album di inediti di Mario Venuti, prodotto artisticamente da Mario Venuti e Pierpaolo Latina, è uscito venerdì 31 Maggio (Microclima-Puntoeacapo / Tetoyoshi Music Italia – Distribuzione Sony Music), con la partecipazione, fra gli altri, de GliArchiEnsemble.



Quattro le tracce incise dall’orchestra da camera siciliana – Silenzio al silenzio, Il Tempo di una canzone, Siamo fatti così e Nostalgia del futuro – composta da: Domenico Marco, Salvatore Tuzzolino, Ivana Sparacio, Alessandra Fenech, Francesca Gabriella Iusi, Nastassia Borys (violini primi), Maurizio Rocca, Sergio Guadagno, Giulio Menichelli, Giuseppe Di Chiara (violini secondi), Vincenzo Schembri, Giuseppe Brunetto, Francesco Montalto (viole), Giorgio Gasbarro, Francesco Pusateri, Enrico Corli (violoncelli).
GliArchiEnsemble impreziosiscono il decimo album del cantautore siciliano dall’inconfondibile sound, ma con un approccio meno intimista e più squisitamente “pop”, e dal songwriting sincero e appassionato. “Un’orchestra classica – commenta Domenico Marco, primo violino de GliArchiEnsemble – si approccia al pop sempre con un po’ di cautela. Nel caso specifico del disco di Mario, abbiamo accettato subito la sfida lanciataci dal co-produttore artistico Pierpaolo Latina. Il pop di Mario è colto, con testi mai banali. Non ci è sembrato di snaturarci, anzi, abbiamo avuto la sensazione di contribuire a un progetto importante e, soprattutto, tutto siciliano”.

La tracklist del nuovo album di Mario Venuti – Soyuz 10:



  1. Il vaso di Pandora
  2. Il pubblico sei tu
  3. Silenzio al silenzio
  4. Un nuovo tipo di amore
  5. L’essenza
  6. Il mondo coi tuoi occhi
  7. Promessa infinita
  8. Il tempo di una canzone
  9. Ciao cuore
  10. Siamo fatti così
  11. Particelle di energia
  12. Nostalgia del futuro

È partito il 3 giugno da Catania, dove tutto è iniziato, l’instore tour di Soyuz 10 che proseguirà fino al 17 giugno in tutta Italia.

Guarda anche

“Facce da schiaffi”, il nuovo singolo del rapper M.A.S.O feat. DJV Palermo

“Facce da schiaffi” è il nuovo singolo del rapper castelvetranese M.A.S.O in collaborazione con il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.