Faber Nostrum – Tributo a Fabrizio De André

Faber Nostrum - Tributo a Fabrizio De AndréE’ uscito lo scorso 26 aprile 2019 il nuovo disco tributo a Fabrizio De André dal titolo Faber Nostrum, che vede la partecipazione di alcuni dei nomi più influenti della nuova scena musicale italiana.



Artù, Canova, Cimini featuring Lo Stato Sociale, Colapesce, Ex-Otago, Fadi, Gazzelle, La Municipal, The Leading Guy, Ministri, Motta, Pinguini Tattici Nucleari, Vasco Brondi, Willie Peyote, The Zen Circus sono tutti gli artisti che hanno supportato il progetto interpretando i brani a loro più vicini del grande Faber Nostrum. Dal grande interesse per la figura di Fabrizio De André anche tra i più giovani, come i grandi numeri dello streaming dimostrano, è nata l’idea di questo tributo coordinato da Massimo Bonelli di iCompany e condiviso da Fondazione Fabrizio De André Onlus. I temi trattati nei brani di Fabrizio De André sono davvero attuali e, grazie a questa iniziativa, si può raccontare il mondo di oggi attraverso la voce di interpreti contemporanei.
Faber Nostrum – Tributo a Fabrizio De André è una delle compilation più vendute per il suo genere, ai primi posti nelle classifiche di vendita, proposta sul nostro portale come un cd per noi dello staff molto importante e da ascoltare assolutamente. Tracklist da sentire attentamente e condividere sul proprio profilo Facebook.
In fondo i titoli dei singoli contenuti all’interno del cd della nuova compilation di musica italiana, dal titolo Faber Nostrum – Tributo a Fabrizio De André.
Se avete richieste particolari non esitate a contattarci, anche tramite commenti o compilando il form nella pagina contatti. Grazie a voi che ci seguite per i tanti consigli, i tantissimi attestati di stima e le varie richieste, cercheremo di soddisfare tutti. Buon ascolto e buona condivisione sul vostro profilo Facebook!

Ecco la tracklist della compilation Faber Nostrum – Tributo a Fabrizio De André:




  1. Gazzelle – Sally
  2. Ex-Otago – Amore che vieni, amore che vai
  3. Willie Peyote – Il bombarolo
  4. Canova – Il suonatore Jones
  5. Cimini feat. Lo stato sociale – Canzone per l’estate
  6. Ministri – Inverno
  7. Colapesce – Canzone dell’amore perduto
  8. The Leading Guy – Se ti tagliassero a pezzetti
  9. Motta – Verranno a chiederti del nostro amore
  10. La Municipàl – La canzone di Marinella
  11. Fadi – Rimini
  12. The Zen Circus – Hotel Supramonte
  13. Pinguini Tattici Nucleari – Fiume Sand Creek
  14. Artù – Cantico dei drogati
  15. Vasco Brondi – Smisurata preghiera

Guarda anche

Album Nek – Il mio gioco preferito (Parte prima)

E’ uscito “Il mio gioco preferito (Parte prima)”, il nuovo album di inediti di Nek …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.