Esce “Stefano” il nuovo singolo di HegoKid dedicato a Stefano Cucchi

HegoKid - StefanoIl rapper milanese HegoKid segna il suo ritorno sulla scena musicale con un nuovo singolo intitolato “STEFANO”, un brano intenso e delicato allo stesso tempo, in cui l’ultima settimana di Stefano Cucchi viene raccontata in modo minuzioso, dalla sera dell’arresto fino alla sua scomparsa.



Pubblicato in occasione del decennale di quanto accaduto a Roma nel 2009 è il contributo che l’artista vuole dare per mantenere viva la memoria di Stefano. Il brano è scritto in prima persona, in cui è lo stesso HegoKid che si immerge profondamente nei panni di Stefano, creando una successione incessante di fotografie dettagliate e di sensazioni vivide, grazie ad una accurata ricerca fatta dall’autore sulla vicenda e sulle caratteristiche personali del protagonista.
Il video che accompagna il brano è evocativo, realizzato graficamente come se fosse una lettera, in cui il testo trascritto a mano lentamente va a comporre il ritratto del volto di Stefano Cucchi.
Produzione musicale e arrangiamento sono affidati al beatmakwer JUN (Giuseppe Fraga), mentre l’audio engineering del brano è stato curato da Andrea Cataldo. Il nuovo singolo è disponibile su tutte le piattaforme di download e streaming.

Ecco il video del singolo HegoKid – Stefano:





Guarda anche

E’ uscito il secondo videoclip de Il Cervello: “Il tuo posto nel mondo”

Dal 9 settembre 2019 arriva su YouTube Il tuo posto nel mondo, secondo videoclip de …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.