Il nuovo disco dei Buckingum Palace: “Macedonia”

I Buckingum Palace sono un gruppo musicale composto da tre personalità stravaganti: Annalisa Vetrugno (basso e voce), Clara Romita (batteria e voce) e Stefano Capoccia (chitarra e voce). I tre, con basso, batteria e chitarra, assorbono ciò che hanno attorno, lo filtrano e lo risputano fuori.



Il risultato è un ammasso di sentimenti contrastanti, suonati con leggerezza indie, durezza post-rock e una punta schizofrenica tipica del math-rock. La band, formatasi nel 2015 dalle ceneri di due progetti differenti, pubblica a maggio 2016 Apricot, primo demo interamente autoprodotto. Di lì a poco avvia una collaborazione con XO di Giuseppe Gioia che li porterà a esibirsi tra Puglia, Calabria e Campania.
Nell’ottobre dello stesso anno entra in studio per registrare Macedonia primo Ep ufficiale, per il quale Marco Ancona (Bludinvidia, Fonokit) cura registrazione e mixaggio. Macedonia è un Ep di 6 tracce, il cui nome non è del tutto casuale: concentra, infatti, ritagli di indie, post e math-rock nello stesso recipiente, dandogli un aspetto uniforme. Le sonorità sono, però, mutevoli e imprevedibili, perfettamente in linea con uno sfrontato sentimento di non-appartenenza che accompagna l’intero lavoro.
La pubblicazione di Macedonia è frutto della collaborazione tra XO e Cabezon Records, il disco uscirà il 17 febbraio 2017. Nello stesso mese partirà anche il loro tour italiano.

Ecco la tracklist dell’EP “Macedonia”:

  1. Cosmesi
  2. Vincolo polare artico
  3. Rango tango
  4. Tipo coleottero
  5. Colosso
  6. Dallo spazio

CREDITS:
Annalisa Vetrugno, basso e voce
Clara Romita, batteria e voce
Stefano Capoccia, chitarra e voce
Registrato e mixato da Marco Ancona presso La Villetta (LE)
Masterizzato da Francesco Guadalupi presso OM Studio Mastering Room (BR)
Produzione artistica Buckingum Palace/XO
Progetto grafico e illustrazione di Alessandro Romita

Guarda anche

Ricky Castelli debutta su Nervous Records con il singolo “U can feel it”

Ricky Castelli ha debuttato venerdì 23 febbraio 2018 su Nervous Records con il singolo “U …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *