Dallo spot Morellato all’esordio discografico: “Tu mi hai raccolta”, il primo singolo di Laica

LaicaDallo spot di Morellato all’esordio discografico. Si chiama “Tu mi hai raccolta” il singolo d’esordio di Laica, al secolo Annaclara Maffucci, cantautrice di origine napoletana, qui alla sua prima produzione discografica. La canzone è già disponibile al download su iTunes ed è accompagnata da un videoclip particolarmente intenso, curato dal regista Alessandro Valbonesi e prodotto dalla casa di produzione radiotelevisiva Jump Cut Media Milano di Massimo Staiti.

«E’ un brano che tratta di un tema estremamente delicato e per la sua natura c’era il bisogno di un video che lo rappresentasse liberandolo da un’unica interpretazione.» dice Laica «Volevamo lasciare l’ascoltatore libero di vederci ciò che più è vicino alla sua esperienza personale con un elemento che però lo guidasse lungo tutto il “viaggio”: un filo, coprotagonista del racconto.» La produzione artistica del brano è stata interamente curata dal cantautore e compositore Gabriele Aprile, con il quale Laica è riuscita nell’intento di fondere la musica d’autore con le sonorità della musica elettronica. «Consapevoli dei limiti tecnici imposti dall’autoproduzione in toto del progetto, abbiamo girato la situazione a nostro favore sperimentando.» commenta Laica. «Non c’è uno studio dal nome altisonante, non ci sono macchine sofisticate: c’è un computer, un microfono e la passione che Gabriele ed io abbiamo convogliato nella nostra produzione.» Laica non è nuova alle sfide in ambito musicale: durante il suo percorso di studi universitari – è laureata in “Economia e Management per Arte, Cultura e Comunicazione” all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano – è stata speaker e responsabile della sezione intrattenimento di Radio Bocconi, autrice, presentatrice e attrice in B Students TV e cantante nel cast dei musical prodotti dall’associazione universitaria ACTMB. Anche dopo la laurea ha continuato a dedicarsi alle sue passioni artistiche partecipando a musical amatoriali, lavorando come speaker e autrice presso la street-radio milanese Radio Maliboom Boom e praticando sempre di più l’attività di scrittura e composizione di canzoni, prima in inglese e poi in italiano. Laica è già nota per aver prestato la voce ad una versione moderna del brano “Amapola” per la colonna sonora allo spot della collezione “Lunae” primavera-estate 2015 del brand di gioielli Morellato.

Cliccate qui per visionare il videoclip ufficiale di “Tu mi hai raccolta” Cliccate qui per visionare il sito web dell’artista Cliccate qui per visionare la pagina Facebook dell’artista Cliccate qui per visionare la pagina Twitter dell’artista Cliccate qui per visionare la pagina Google+ dell’artista Cliccate qui per visionare il canale Youtube dell’artista Cliccate qui per visionare la pagina Instanram dell’artista Cliccate qui per acquistare il singolo su Amazon – “Tu mi hai raccolta” è disponibile anche su Deezer, iTunes, Google Play, Spotify e TIMmusic.

Guarda anche

The Flyers all’Artemio Franchi

Il batterista dei The Flyers (Michele Panetta, Siderno) è stato selezionato per partecipare alla terza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.