Dal 30 giugno al 16 luglio 2017 Festival Latino americano a Verona

Festival Latino americano Verona locandinaIl Festival Latino Americano – Latino Lovers a Verona (V° edizione) è una manifestazione all’insegna della musica latina, balli, animazioni, concerti, cinema, ristorazione e interazioni culturali tra l’Italia e il mondo Latino americano.



Presso Vallo Bastioni Via Città di Nimes, nel cuore di Verona, dal 30 giugno al 16 luglio 2017, dopo il successo delle precedenti edizioni e per il quinto anno consecutivo, con il patrocinio del Comune di Verona e Regione Veneto, sotto la direzione artistica dell’Associazione Culturale “Ascolta la Musica”, si svolgerà il Festival Latino Americano.
Quest’anno inoltre il festival latino americano raddoppia, dal 10 al 14 Luglio diventa Festival dell’integrazione e del cinema Latino americano con proiezioni di film, incontri, presentazioni di libri con il patrocinio del Ministero degli esteri (Min. Plen. Luigi Vignali – Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie).
In primo piano salsa, tango, bachata ed i balli caraibici più conosciuti in un connubio di festa, ottimo cibo e stand folkloristici. Non mancheranno piazze danzanti che proporranno musica, dj set e animazione, oltre a stage di ballo (salsa, bachata e kizomba) ricreando l’atmosfera latina anche grazie alla presenza dei locali tipici che hanno fatto la storia di questi luoghi.
Tra i gruppi e gli artisti in evidenza dagli Stati Uniti il cantante Carl Mc Donald con una serata dedicata alla Giamaica con tributo speciale a Bob Marley, il Gruppo Extra da Santo Domingo, il gruppo Cubano Esquina Caliente, i Mariachi La Plaza dal Messico, per la prima volta l’orchestra Salsera Croma Latina, la performer colombiana Benicia Cardenas, il cantante brasiliano Piba da Costa, l’orchestra La Chèvere e il Carnevale latino americano, che ci guiderà in un viaggio musicale con i più grandi successi del momento.



Anche quest’anno agli spettacoli faranno da contorno le migliori scuole di danza di Verona e provincie limitrofe, che proporranno le loro coreografe e il meglio del loro repertorio.
Le serate offriranno interessanti iniziative culturali tra cui una rassegna di cinematografia (in programma i film Conducta, la Cantante de Tango, Fiore del deserto, Alamar) con il noleggio di cuffie speciali senza fili che permetteranno di seguire le proiezione pur nella cornice danzante e folkloristica che presenterà istallazioni di artigianato etnico affiancate a stand culinari dedicati alla cucina brasiliana, cubana, dominicana, messicana e dell’apprezzata carne argentina.
Per il quinto anno siamo orgogliosi di proporre nel cuore della città una manifestazione cosi importante! Sarà un’occasione di festa, divertimento, colore, musica, ballo e gastronomia. Un punto d’incontro fra diverse culture all’insegna dell’integrazione”, afferma l’organizzazione.

Per acquistare alcune compilation di musica latina cliccate sul banner sottostante:

Guarda anche

Belau, una delle più promettenti band ungheresi suonerà in Italia

Belau, una delle più promettenti band ungheresi porta l’estate in italia. I vincitori ungheresi dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *