Dal 22 novembre il nuovo EP dei Terramadre: “Sköll”

Terramadre SköllI Terramadre tornano con un nuovo Ep, “Sköll”, disponibile a partire da Venerdì 22 novembre su tutte le piattaforme digitali e digital store. Ad un anno e mezzo dalla pubblicazione del loro primo album lo scorso 3 maggio, che sta riscuotendo tanti consensi e ottime recensioni, i Terramadre pubblicano un Ep composto da sei tracce (di cui alcune già note al pubblico ma riviste per la pubblicazione). Il titolo dell’Ep è un termine norreno che potremmo tradurre con “brindisi”, e vuole racchiudere un augurio per il futuro e un buon auspicio.



Questo nuovo progetto, che vede anche la collaborazione eccellente del musicista e produttore statunitense Derek Sherinian, è il compendio del lavoro svolto dalla band nell’ultimo anno, fra studio e concerti. I sentimenti che pervadono queste nuove canzoni sono diversi ma tutti facilmente condivisibili da ognuno: l’amore, le difficoltà quotidiane, la speranza per il futuro, sempre con grande realismo e a volte anche un pizzico d’ironia, che serve a non prendersi troppo sul serio. I testi, scritti dal vocalist della band, Dimitri, in collaborazione con l’amico di sempre Tommaso Galvani, sono valorizzati dal sound energico della band, evidenziato da un’accurata produzione.

La tracklist dell’EP dei Terramadre – Sköll:

  1. Non Cambiare mai
  2. Sette giorni
  3. Sköll (feat. Derek Sherinian)
  4. Futuro
  5. Gocce di rugiada (Live @ Langhirano (Pr) – 07. 09. 2019)
  6. Futuro (op. 712)

Terramadre ideato e creato da Dimitri Costa, Tommaso Galvani e Paolo Signifredi. Il progetto musicale vanta la collaborazione con artisti del calibro di Roberto Gualdi (PFM, Vecchioni, Lucio Dalla), Luca Colombo (Eros Ramazzotti, Loredana Bertè, Mango), Ivano Zanotti (Loredana Bertè, Ligabue), Niccolò Bossini (Ligabue), Emiliano Vernizzi (Ligabue, Enrico Ruggeri, Gianluca Grignani, Mario Biondi), Giordano Gambogi (Ladri di biciclette, Notre-Dame de Paris di Cocciante, Nomadi, Mario Biondi), Erik Montanari (Nada, Caravane de Ville, Massimo Zamboni, Graziano Romani), Giovanni Marani (Ligabue, Mario Biondi), Lucio Boiardi Serri (Mietta, fonico studio di Ligabue, Vasco Rossi), Alberto “Paddo” Paderni (I Rio, Gianni Morandi, Mietta), Fabio Ferraboschi (I Rio, Cristiano De André), Gio Stefani (I Rio), Federico Galazzo (fonico Francesca Michielin, I Rio), Lele Borghi (fondatore e main drummer “Rockin’ 1000”), Gianluca Losi (fonico Marlene Kuntz), Andrea Benassai (Sonoria Recording Plant), Pier Bernardi (Rats, Art of Fequency), Daniele Bagnoli e tanti altri.




I Terramadre hanno collaborato negli anni con autori del panorama musicale italiano come Vincenza Casati, Niccolò Bossini, Fabio Ferraboschi, Luca Lastilla e Vittorio Uboldi. I brani sono stati registrati insieme a Musicisti e Artisti di altissimo livello e con l’apporto di Maestri d’eccezione, come Maurizio Zappatini, in alcuni dei migliori studi italiani tra cui il Metropolis Studio Milano di Lucio Fabbri, il Bluebeet Studio di Lucio Boiardi Serri e Alberto Paderni a Reggio Emilia, il Busker Studio di Fabio Ferraboschi a Rubiera (RE), il Sonoria Recording Plant di Andrea Benassai a Prato e il Bagnoli Bros Recording Studio di Daniele Bagnoli a Castelnovo ne’ Monti (RE).

Guarda anche

E’ uscito il secondo videoclip de Il Cervello: “Il tuo posto nel mondo”

Dal 9 settembre 2019 arriva su YouTube Il tuo posto nel mondo, secondo videoclip de …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.